Corriere di Verona

Esce dal carcere e torna subito a rubare

La donna arrestata venerdì dopo un furto al mercato di piazza Pradaval

-

(d.o.) Era appena uscita dal carcere e nel giro di qualche giorno è stata arrestata nuovamente. A finire in manette una cittadina albanese, ora denunciata a piede libero per furto. Venerdì pomeriggio era stata vista frugare in piazza Pradaval, dove si stava tenendo il mercato, tra gli oggetti lasciati da una negoziante che aveva il banco poco distante.

Quest’ultima, controllan­do se fosse stato sottratto qualcosa, si è accorta che mancava l’intero incasso del giorno precedente, sottratto mentre era distratta. Una cifra rilevante, quasi mille euro in contanti.

La precisa descrizion­e della ladra, fornita dalla titolare del banco agli agenti della questura ha permesso ai podi incastrare la cittadina straniera pochi minuti dopo il fatto.

Portata negli uffici della questura e perquisita, addosso alla giovane è stata trovata una somma in contanti che, sommata agli scontrini degli acquisti che aveva fatto nei pochi minuti intercorsi tra il furto e l’identifica­zione, coincideva con quella mancante alla cassa della commercian­te. La donna aveva appena finito di scontare la pena a Montorio, ora rischia di tornarci se il giudice lo stabilirà. L’operazione è stata condotta dalle Volanti, nel corso delle operazioni di controllo del territorio, che ha portato, nel giro di ventiquatt­r’ore ci ad altre tre denunce.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy