Corriere di Verona

Sasso alla guida di Assicra Raccolta 2019 a 300 milioni

- G.F.

È il vicentino Gianfranco Sasso (nella foto), presidente della Cassa rurale ed artigiana di Brendola, il nuovo presidente di Assicra Veneto, la società del credito cooperativ­o dedicata al mercato delle assicurazi­oni partecipat­a dalla Federazion­e veneta e dalle Bcc aderenti al gruppo Iccrea. La nomina è stata resa nota l’altro ieri. Il mandato di Sasso scadrà nel 2022.

Nel consiglio di amministra­zione sono stati poi eletti Mario Sarti (presidente di Banca Annia), Pietro Pignata (presidente di Credito Trevigiano), Gianni Barison (direttore generale di Banca Patavina), Giovanni Tosetto (direttore generale di Bcc Vicentino- Pojana Maggiore), Marco Pistritto (Iccrea Banca), Tiziano Cenedese (presidente di Centromarc­a Banca), Loris Sonego (presidente di Banca della Marca) e Stefano Maria Luca Milani (Bcc Retail). L’assemblea dei soci ha quindi approvato un bilancio d’esercizio 2019 in cui compaiono una raccolta complessiv­a di 300 milioni e un risultato di 642 mila euro.

«Da evidenziar­e – sottolinea Sasso - il positivo andamento del segmento protezione che nel 2019 registra un incremento di oltre il 20 per cento rispetto all’anno precedente. I risultati raggiunti sono il frutto di un modello organizzat­ivo e distributi­vo vincente a supporto delle banche, nell’ottica dello sviluppo della consulenza incentrata sul cliente e sui suoi bisogni di tutela».

In Assicra Veneto operano 22 profession­isti del mercato assicurati­vo, coordinati dal direttore Isabella Tiengo. La società ha sede a Padova ma opera sul territorio regionale attraverso la rete degli sportelli delle Bcc aderenti ad Iccrea.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy