Corriere di Verona

Le pagelle

- di M. S.

8 Semper Freddo come un ghiacciolo, dopo Ciciretti para un altro rigore, stavolta a Ricci: gli altri l’abbraccian­o, lui invita a disporsi subito per il corner. Nel primo tempo un’altra pezza sempre su Ricci. Appena due gol incassati nelle ultime cinque partite.

7,5 Dickmann Avversario, trottolino Di Gaudio. Gli mette la museruola. E mica era facile, a questo punto di una stagione da stakanovis­ta. Alcune toppe sono da leone.

5,5 Leverbe Paga la trappola tesagli da Nzola, con quel fisico statuario, poi per fortuna ci pensa Semper. Con la palla due regali da censura, nel primo tempo, allo Spezia. Firmerebbe comunque diverse belle chiusure, ma quel fallo costa mezzo voto.

6,5 Rigione Parte da un brutto liscio su Nzola, che di muscoli lo disturba parecchio. Ammonito dopo 20’, non si fa influenzar­e da quella potenziale spada di Damocle. E si mantiene sempre lucido.

6 Renzetti Deve tenere su Gyasi e aiutare Rigione su Nzola. Lo fa. Si sgancia a inizio ripresa costringen­do Ferrer al giallo.

7,5 Segre C’è Mora che lo doppia per presenze in B ma lui doppia Mora per velocità. L’inseriment­omarchio di fabbrica, per il 2 a 0, arriva col contagocce: quarto acuto dell’annata. Sfiora un capolavoro prima dell’intervallo e supporta Dickmann senza palla.

6 Esposito Ottima sbrogliata in difesa al 5’. Qualche errore nel fraseggio dentro una partita giocata con coraggio e sfrontatez­za.

7,5 Obi Fuga per il gol di Segre: vola a sinistra e piazza un cioccolati­no rasoterra. Quasi l’identico film a pochi minuti dal break. Fa ammonire Bartolomei, cui non dà tregua e che gli sfugge in una sola occasione.

6 Ceter Magari ad Aglietti piacerebbe vederlo ancora più spesso in 1 vs 1 sul piccolo Ramos. Sa infiammars­i, ma coi piedi non sa rifinire. 7,5 Djordjevic Pronti, via, brucia Erlic e fa 1-0. Decimo graffio. L’ultima stagione in doppia cifra risaliva al 2013/14, col Nantes, serie A francese. Si fa apprezzare per come si muove, tiene palla e ripiega 6 Vignato Nel cocktail della partita fa quasi da ingredient­e minore. Però parte da un suo tocco fine l’azione del raddoppio. 6 Morsay Palo clamoroso, sciupa il contropied­e del 3-0. 7,5 Aglietti Ha fatto del Chievo una squadra equilibrat­a e con un cuore enorme.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy