Corriere di Verona

Chiuso un locale a Santa Lucia frequentat­o da pregiudica­ti

Quindici giorni di stop per il New Generation dopo vari controlli

-

(f.s.) Il questore Ivana Petricca ha disposto la chiusura per 15 giorni del locale New Generation in stradone Santa Lucia. Ad eseguire il provvedime­nto, alla presenza del titolare dell’esercizio, gli agenti della squadra di polizia amministra­tiva insieme ai colleghi delle volanti. La cessazione temporanea dell’attività si è resa necessaria a seguito di alcuni controlli effettuati dalle Volanti tra inizio anno e nei mesi estivi, che hanno portato a certificar­e episodi contrari all’ordine e alla sicurezza pubblica, oltre alla presenza di persone dedite ad attività illecite. Il 12 gennaio e il 7 giugno i poliziotti sono intervenut­i nel bar per sedare liti scaturite tra cittadini nigeriani.

Alcuni di questi sono risultati, inoltre, presenti anche durante l’ultimo controllo, effettuato giovedì scorso, nel

quale sono stati identifica­ti tutti e 19 i clienti presenti, risultati pregiudica­ti prevalente­mente per droga. Tra questi anche un «body packer», che era stato arrestato nell’agosto del 2019 dalla Guardia di Finanza di Bressanone, poiché trovato, insieme a due connaziona­li, in possesso di 343 ovuli contenenti eroina e cocaina.

Durante gli accertamen­ti sul posto, i poliziotti hanno rinvenuto, grazie anche al fiuto del cane Pico dell’unità cinofile della polizia locale, marijuana nascosta tra i sassi del cortile del locale. Gli agenti hanno, così, esteso la perquisizi­one all’interno del bar.

Le verifiche hanno portato al ritrovamen­to di ulteriori 7 involucri in cellophane di sostanza stupefacen­te preconfezi­onata in dosi e pronta per essere venduta.

 ??  ?? I sigilli La polizia ha chiuso il New Generation di stradone Santa Lucia
I sigilli La polizia ha chiuso il New Generation di stradone Santa Lucia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy