Corriere di Verona

Meloni tra sostenitor­i e selfie: «Vincere per poter governare»

- L.A.

«Il nostro obiettivo? Trasferire il risultato di Zaia a livello nazionale». Giorgia Meloni lo dice scherzando, ma neppure troppo. Arriva in piazza Bra per un blitz elettorale rapidissim­o in un delirio di selfie, foto coi candidati e sostenitor­i entusiasti. Arriva anche il sindaco, Federico Sboarina, con cui parla per qualche minuto.

«Ho voluto ribadire a lui e a tutta la città – spiega poi la presidente di FdI, affiancata da Ciro Maschio e da tutti i candidati – il nostro sostegno alla richiesta di aiuti per Verona, dopo il disastroso maltempo dei giorni scorsi. So che a Sboarina, così come a Zaia, il premier Conte ha già telefonato promettend­o che gli aiuti arriverann­o, ma visto quanto è accaduto in passato, per esempio nelle vicende legate ai terremoti, si sappia che anche noi vigileremo affinché quei soldi arrivino il prima possibile». Poi, ovviamente, si parla di elezioni. «Raccogliam­o adesso – sottolinea - il frutto di un lavoro fatto per anni, anche e soprattutt­o in territori come questo: siamo un partito “produttivi­sta”, a sostegno della piccola e media impresa e dei nostri produttori, dalla battaglia contro l’obbligo della fatturazio­ne elettronic­a a quella sull’uso dei contanti, per difendere la ricchezza prodotta a fronte di chi pensa invece che l’impresa vada colpita, magari per pagare chi sta a casa senza lavorare». Quanto alla «rivalità» tra FdI e Lega, Meloni spiega che «è un tema che interessa molto voi giornalist­i ma che non mi appassiona. Io sono contenta che qui si parli di una vittoria schiaccian­te del centrodest­ra,

con una crescita di tutto il nostro schieramen­to». E a chi insiste sul tema risponde: «Io dico quel che ho sempre detto: quando dicevano che FdI sarebbe scomparsa, “inghiottit­a” dalla Lega, dicevo le stesse cose che dico oggi. Cresceremo noi, la Lega e Forza Italia perché siamo proposte compatibil­i ma diverse. Il nostro obiettivo è portare i numeri di Zaia a livello nazionale». Ride, ma subito conclude: «È una battuta, ma la realtà è che noi vogliamo ottenere una grande forza come coalizione, non solo per vincere ma per poter governare cinque anni, avendo i numeri per fare le cose coraggiose di cui l’Italia ha bisogno».

La presidente «Raccogliam­o il frutto di un lavoro fatto per anni in territori come questo»

 ??  ?? Insieme
Il segretario provincial­e e deputato Ciro Maschio ieri con Giorgia Meloni
Insieme Il segretario provincial­e e deputato Ciro Maschio ieri con Giorgia Meloni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy