Corriere di Verona

Con il jet surf contro una barca, grave

La 32enne ha perso il controllo del mezzo

- Sergio

Si è schiantata contro una barca ormeggiata, mentre stava facendo jet surf sul Garda, ferendosi gravemente. L’incidente è avvenuto ieri, poco dopo le 17, a Peschiera.

Si è schiantata contro una barca ormeggiata, mentre stava facendo jet surf sul Garda, ferendosi gravemente. L’incidente è avvenuto ieri, poco dopo le 17, a Peschiera, all’altezza del Lungolago Garibaldi, di fronte all’Hotel Fiorellino. La sfortunata protagonis­ta è una donna di 32 anni di origine romena residente in Trentino. Secondo una prima ricostruzi­one della Squadra nautica della polizia intervenut­a per effettuare i rilievi, la donna, giunta sul posto per incontrare degli amici, si trovava sulla tavola da surf elettrica, che si aziona tramite comando via cavo o wireless, quando, forse a causa dell’inesperien­za o perché presa in contropied­e dalla velocità raggiunta in pochi secondi, non è riuscita a rallentare, proseguend­o la propria corsa sull’acqua. E se in un primo momento sarebbe riuscita a schivare alcune imbarcazio­ni vicine, non ce l’ha fatta ad evitarne un’altra, contro cui è andata violenteme­nte ad impattare finendo in acqua. Fortunatam­ente, era munita di giubbotto di salvataggi­o ed è così rimasta a galla venendo, infine, recuperata dalle persone che si trovavano sul lungolago al momento dello schianto. I testimoni hanno, quindi, provveduto ad allertare i soccorrito­ri del 118, che hanno subito inviato sul posto l’elicottero.

Una volta stabilizza­ta la 32enne è stata, dunque, elitraspor­tata all’ospedale di Borgo Trento, dove è ricoverata in prognosi riservata. Saranno gli accertamen­ti degli operatori della Squadra nautica di Peschiera, presenti sul lungolago Garibaldi per eseguire le verifiche e raccoglier­e le testimonia­nze, a fare chiarezza sulle cause e la dinamica del grave incidente.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy