Corriere di Verona

Lo studente che promette di non levare la mascherina

-

Carlo Garzara è uno dei rappresent­anti dell’associazio­ne Rete Studenti Medi e questo, per lui, sarà l’anno della Maturità. «Mi diplomerò all’istituto alberghier­o “Alberini” di Treviso: voglio diventare uno chef».

Sarà un anno speciale sotto diversi punti di vista...

«Lo è stato anche il precedente, con la didattica a distanza che all’inizio sembrava funzionare maluccio ma che poi, con l’impegno di tutti, è andata piuttosto bene. È stata un’esperienza nuova, anche se mi mancavano i compagni e le uscite con gli amici».

Cosa si aspetta che accadrà, ora che torna a scuola?

«Il numero dei contagi continua a salire e in tanti parlano del rischio di un nuovo lockdown. Credo avrebbero fatto meglio a non abbandonar­e la strada della didattica a distanza, magari alternando lezioni via webcam a mattinate di presenza a scuola... È stata persa una buona occasione».

Teme di ammalarsi?

«Sono preoccupat­o, come tutti. Ma non è tanto la paura di ammalarmi, piuttosto di portare il virus a casa e di contagiare i miei familiari. Per questo ho preso una decisione: indosserò sempre la mascherina, anche quando sarò seduto al mio banco». (a.pri.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy