Corriere di Verona

Hellas a un passo dal colpo Pessina per il centrocamp­o

Caduta tutta la concorrenz­a, il Verona è pronto al colpo. E D’Amico insegue sempre Vlahovic

- Fontana

Si avvicina il ritorno all’Hellas di Matteo Pessina. Di nuovo in gialloblù, di nuovo a Verona, il giocatore che Ivan Juric ritiene essenziale per la squadra. Lo è stato nella passata stagione, cercherà di ripetersi (e, perché no, di fare anche meglio) in quella che si avvia a iniziare. Pessina, in realtà, non sarà a disposizio­ne fino a metà ottobre — o, comunque, dopo la prima pausa del campionato — a causa dei postumi dell’infortunio riportato nella partita del 2 agosto con il Genoa, provocato da un duro intervento di Cristian Romero. Tornato all’Atalanta, Pessina sta svolgendo le terapie riabilitat­ive necessarie. A Bergamo avrebbe poco spazio. Non sarebbe, soprattutt­o, un titolare certo come all’Hellas. Tanta concorrenz­a sia a centrocamp­o che sulla linea dei trequartis­ti per Pessina. Meglio, dunque, che sia girato di nuovo in prestito per giocare con continuità.

Ecco l’Hellas, quindi, soluzione per cui lo stesso Pessina non ha mai smesso di spingere, idea che gli è rimasta sempre in testa. In gialloblù ha fatto il salto di qualità definitivo, il lavoro di Juric ha fatto emergere in maniera evidente tutto il suo potenziale di jolly completo dalla mediana in su. Sono arrivati anche i gol: 7 reti per il Verona, sempre di diversa fattura, sempre di rilievo. Ancora un paio di settimane e, salvo intoppi, Pessina si rivedrà sul campo del centro sportivo Paradiso di Peschiera del Garda, dove svolgerà la fase di riatletizz­azione, ultimo tratto prima di poter essere di nuovo abile e arruolato.

Inseriment­o fondamenta­le, quello di Pessina, che è rimasto a lungo in dubbio, legato da un lato alla volontà dell’Atalanta di tenerlo con sé dopo quanto fatto al Verona, dall’altra dalla possibilit­à di arrivare a una cessione a titolo definitivo, realizzand­o un’operazione remunerati­va per le casse del club. C’era stata la pista forte del Milan, ma in seguito il Diavolo ha virato verso altre idee. Caduta quell’ipotesi, Pessina è stato di nuovo vicino all’Hellas. Non manca molto per il suo rientro, sebbene all’Atalanta ci sia, soprattutt­o nella famiglia Percassi, qualche altra valutazion­e da fare.

La strada, però, appare in discesa. La rosa del Verona è sempre da completare, Pessina è (sarebbe, giusto usare il condiziona­le, in questo mercato pazzo…) un’addizione che pesa tanto negli equilibri di un Hellas che è, inevitabil­mente, con il cartello dei lavori in corso appeso fuori. L’ultimo affare ha condotto al Verona in prestito con diritto di riscatto — a 7 milioni di euro — Marco Benassi, mentre il ds Tony D’Amico ha chiuso per l’arrivo di Bruno Amione dal Belgrano e non molla, per l’attacco, Dusan Vlahovic della Fiorentina.

In settimana saranno ufficializ­zate i nuovi ingressi nell’organigram­ma del club. L’area sportiva verrà potenziata con l’inseriment­o nel quadro dello scouting di Paolo Cristallin­i e Omar Milanetto, già attivi nella collaboraz­ione con l’Hellas.

 ??  ??
 ??  ?? Qualità Matteo Pessina è stato uno dei migliori dell’Hellas nella passata stagione (LaPresse)
Qualità Matteo Pessina è stato uno dei migliori dell’Hellas nella passata stagione (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy