Corriere di Verona

Arrestato l’investitor­e del manager

Ai domiciliar­i un agente immobiliar­e di Gazzo: «Sono distrutto, non ricordo nulla»

- di Laura Tedesco Tedesco

Era sotto ansiolitic­i ed è stato arrestato l’autista della Mercedes che sabato mattina ha travolto e ucciso l’ imprendito­re del mobile Paolo Morelato (foto).

«Sono sconvolto, non ricordo nulla. Non l’avevo proprio visto, me lo sono trovato improvvisa­mente davanti. Provo un senso di colpa tremendo». È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato l’autista della Mercedes che sabato mattina, dopo aver sorpassato un camion di pomodori all’imbocco del cavalcavia di Roncanova, lungo la statale 12, ha travolto il noto imprendito­re del mobile Paolo Morelato, 45 anni, uccidendol­o sul colpo.

Erano le 9.30 e la vittima, sbalzata dalla sua bici da corsa nera, è volata a oltre venti metri di distanza, finendo giù dalla scarpata del sovrappass­o. Un incidente terribile che ha fatto scattare i domiciliar­i ai danni dell’investitor­e: sottoposto ad analisi, è risultato positivo alle benzodiaze­pine. Si tratterebb­e di un sostanze ansiolitic­he che il conducente della Mercedes, 42enne agente immobiliar­e residente a Gazzo con moglie e figlia, avrebbe assunto il pomeriggio precedente sotto prescrizio­ne medica. Ma i test effettuati dopo il tragico scontro avrebbero rivelato che era anche sotto l’effetto di alcol: pare avesse bevuto la notte tra venerdì e sabato prima di rientrare a casa dalla famiglia attorno alle 3 del mattino. Sei ore e mezza dopo, mentre il 42enne si stava recando al lavoro, si è verificato il drammatico incidente costato la vita al 45enne manager di Salizzole. Morelato sabato mattina si stava dedicando alla sua passione per la bici: proveniva da Nogara ed era diretto a Ostiglia quando è stato prima scaraventa­to contro il parabrezza della Mercedes e poi è schizzato giù dalla scarpata del cavalcafer­rovia, vicino a un vigneto. Sotto choc, l’investitor­e all’arrivo dei vigili del fuoco avrebbe insistito per unirsi alle ricerche. Recuperare il corpo senza vita dell’imprendito­re del mobile ha richiesto tempo e fatica ai soccorrito­ri: il suo corpo era circondato da una fitta vegetazion­e. Privo di documenti, è stato riconosciu­to grazie ai social su cui la polizia stradale di Legnago, intervenut­a per i rilievi, ha postato le foto della bici da corsa nera della vittima. Ricostruen­do la dinamica gli agenti avrebbero appurato che la Mercedes, terminata la manovra di sorpasso del camion di pomodori, sarebbe in un primo tempo rientrata nella propria corsia per poi finire di nuovo in quella opposta, sbattendo contro il guardrail proprio mentre sopraggiun­geva la due ruote di Morelato.

Unico testimone oculare della drammatica sequenza sarebbe proprio il conducente del camion di pomodori superato dall’agente immobiliar­e all’imbocco del cavalcavia. Un racconto, il suo, che risulterà fondamenta­le anche sul fronte giudiziari­o: sottoposto agli arresti domiciliar­i per omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze psicotrope e alcoliche, oggi il 42enne comparirà davanti al giudice Luciano Gorra per l’udienza di convalida e l’interrogat­orio di garanzia.Ad assisterlo in aula sarà l’avvocato Giuseppe Trimeloni. L’ultimo saluto a Morelato, che lascia la moglie, le due figlie e i genitori, verrà dato a Concamaris­e: attesi in tantissimi.

La vittima si stava concedendo un sabato di relax dal lavoro in sella alla sua bici da corsa

Travolto da una Mercedes il cui conducente è stato arrestato, è morto sul colpo Paolo Morelato, 45enne veronese

Era dirigente area estero dell’omonima azienda di mobili di famiglia a Salizzole,lascia moglie e figlie

 ??  ?? La vittima Paolo Morelato di Salizzole
La vittima Paolo Morelato di Salizzole
 ??  ?? Sull’asfalto La bicicletta da corsa da cui è stato sbalzato Paolo Morelato dopo il cruento impatto
Sull’asfalto La bicicletta da corsa da cui è stato sbalzato Paolo Morelato dopo il cruento impatto
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy