Corriere di Verona

Sorpasso fatale con la moto muore una donna

La vittima, una tedesca 76 anni, viaggiava sulla moto guidata da un trentino. È stata sbalzata sulla strada

- di Francesco Sergio

Tragico scontro tra un’automobile e uno scooter sulla strada provincial­e 1. Morta una donna tedesca di 76 anni.

Tragico incidente, ieri pomeriggio, sulla strada provincial­e 1 che da Verona porta a Trento. Un’automobile e uno scooter si sono scontrati, poco prima delle 14, in via Nassar, all’incrocio con via Mirandola. A seguito dello schianto è morta una donna tedesca di 76 anni, Barbel Grau, originaria di Oberhausen, nella Renania. Alla guida della Suzuki Burgman 400 su cui stava viaggiando la vittima, c’era un uomo di 71 anni originario di Rovereto e residente a Trento, che è rimasto ferito in maniera leggera ed è stato trasportat­o dai soccorrito­ri del Suem 118 all’ospedale di Negrar, dove è finita, sotto shock ma non in pericolo di vita, anche la donna di 46 anni di Pescantina che era al volante della Mercedes Classe A.

A prestare i primi soccorsi ai feriti sono stati gli automobili­sti che erano dietro la macchina coinvolta e che hanno subito allertato il 118. Il personale di Verona Emergenza, intervenut­o con un’ambulanza medicalizz­ata e una infermieri­zzata, ha provato a lungo a rianimare la 78enne, ma per lei, purtroppo, non c’è stato nulla da fare

Sul luogo del mortale sono arrivati, inoltre, gli agenti della polizia Stradale del distaccame­nto di Bardolino, che hanno provveduto ad effettuare i rilievi, coordinati dal comandante Luca Masiero, e a raccoglier­e il racconto di un testimone che aveva assistito all’incidente. Saranno, ora, gli accertamen­ti dei poliziotti a fare chiarezza sulle cause e la dinamica dello scontro mortale. Secondo una prima ricostruzi­one dei fatti, entrambi i veicoli stavano procedendo sulla strada provincial­e 1 e giungevano da Verona in direzione di Trento. Verso le 13.45, poco prima di Settimo di Pescantina, la Suzuki Burgman 400 ha tentato un sorpasso, impattando contro la Mercedes Classe A che, nel frattempo, era intenta a svoltare in via Mirandola. Il tremendo impatto ha sbalzato gli scooterist­i a terra facendo scoppiare i vetri lato conducente della macchina. La 76enne, che era sul sedile posteriore della moto, è volata contro il muro che fiancheggi­a la carreggiat­a sbattendo la testa e morendo sul colpo.

 ??  ?? A Settimo
Il luogo dello schianto
A Settimo Il luogo dello schianto
 ?? (Foto Sartori) ?? Scontro mortale La polizia stradale mentre effettua i rilievi sul luogo dell’incidente
(Foto Sartori) Scontro mortale La polizia stradale mentre effettua i rilievi sul luogo dell’incidente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy