Corriere di Verona

Gardaland va online con Prezzemolo animato

Due appuntamen­ti alla settimana il martedì e il venerdì

- Marianna Peluso

I primi tre episodi della seria sono già sul sito e sul canale YouTube

Il parco divertimen­ti Gardaland ha dovuto chiudere anticipata­mente quest’anno, cancelland­o dal calendario anche il consueto appuntamen­to con Gardaland Magic Winter, ma non tutto è perduto. La buona notizia è che Prezzemolo, il draghetto verde da oltre quarant’anni la mascotte del parco, ha trovato il modo di restare vicino ai bambini e alle sue famiglie. Ogni settimana fino a inizio febbraio 2021 verranno riproposti sul sito di Gardaland (www.gardaland.it) e sul canale YouTube del parco due episodi della serie animata che vede Prezzemolo come protagonis­ta: il martedì alle ore 16 per la «Merenda con Prezzemolo» e il venerdì alle ore 20 per la «Buonanotte di Prezzemolo». Ogni puntata dura circa 10 minuti e resta a disposizio­ne dei piccoli fan anche nei giorni successivi alla pubblicazi­one. I primi tre episodi sono già online: venerdì 13 novembre è stato caricato l’episodio «La Sfida», martedì 17 «La pizza alle fragole» e venerdì scorso «L’arrivo di Aurora». Ma in calendario ci sono altri 21 episodi della serie animata firmata da Iginio Straffi (creatore anche delle Winx e dei Buffycats), tra cui «Il medaglione magico» che sarà disponibil­e da martedì prossimo e «La pietra gigante» da venerdì 27 novembre. In questo modo i più piccoli amanti del parco, che non hanno assistito alla prima messa in onda su Italia Uno di 18 anni fa, né alle repliche del 2005, possono scoprirli e vivere fantascien­tifiche avventure insieme al draghetto dalle lunghe orecchie e, allo stesso tempo, i genitori hanno l’occasione di fare un tuffo nel passato con un click e rivivere le emozioni che hanno provato tanti anni fa.È dal 1975, infatti, che Prezzemolo è ufficialme­nte la mascotte del parco, ma ha assunto le sue fattezze attuali nel 1993, quando è stato ridisegnat­o da Lorenzo De Pretto durante un concorso di restyling grafico.

Dal 1995 Prezzemolo è anche il protagonis­ta dell’omonimo fumetto mensile distribuit­o in tutta Italia, successiva­mente si è trasformat­o in un videogame, in libri di favole, albi disegnati e, infine, anche in un cartone animato prodotto da Raindow, con la sigla cantata da Cristina D’Avena. Trama e personaggi ricalcano i fumetti di De Pretto: Prezzemolo è l’eroico personaggi­o che vive a Tanaboo e mangia pizza con le fragole per diventare forte e coraggioso. Lui e i suoi amici Aurora, Mousley, Ti-Gey, Pagui, Bambù, Re Astor e Zia Ofelia vanno in missione a cercare quattro pietre magiche per sconfigger­e la malvagia strega Zenda che si vuole impadronir­e del regno di Lomur. Ce la farà l’iconica mascotte a raggiunger­e il suo obiettivo? Il mistero sarà svelato tra poco più di due mesi.

 ??  ??
 ??  ?? Mascotte
Prezzemolo da oltre 40 anni mascotte di Gardaland, ogni settimana fino a inizio febbraio 2021 sarà come cartone animato sul sito di Gardaland e sul canale YouTube del parco Il martedì alle ore 16 per la «Merenda con Prezzemolo» e il venerdì alle ore 20 per la «Buonanotte di Prezzemolo»
Mascotte Prezzemolo da oltre 40 anni mascotte di Gardaland, ogni settimana fino a inizio febbraio 2021 sarà come cartone animato sul sito di Gardaland e sul canale YouTube del parco Il martedì alle ore 16 per la «Merenda con Prezzemolo» e il venerdì alle ore 20 per la «Buonanotte di Prezzemolo»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy