Corriere di Verona

La folle corsa e l’inseguimen­to

Il centauro è stato intercetta­to dalle volanti e ne è scaturito un inseguimen­to. Centrate due auto parcheggia­te

- Sergio

Si è messo alla guida di una moto di grossa cilindrata in orario di confinamen­to portandola fino a 130 chilometri orari tra le vie della città proseguend­o la sua folle corsa senza badare ai poliziotti che, dopo averlo intercetta­to, gli hanno intimato di fermarsi. Ha, poi, colpito ben due automobili in sosta in quartiere San Pancrazio tentando, invano, la fuga a piedi. È accaduto venerdì, intorno alle 22.30, in via Basso Acquar.

Il centauro, V.G., 31enne originario di Crotone già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato visto da una pattuglia delle volanti, che si trovava in zona per i consueti controlli del territorio, sfrecciare verso via dell’Autiere senza fermarsi al semaforo rosso. Gli agenti si sono, allora, messi subito all’inseguimen­to del motociclis­ta, che non ne ha, però, voluto sapere di rallentare la propria corsa, anzi.

Una volta arrivato in via Porto San Pancrazio, il 31enne, a causa della forte velocità, ha preso male le misure della manovra ed è andato a colpire un’auto parcheggia­ta. Non si è, però, minimament­e preoccupat­o di quanto accaduto continuand­o a correre fino a quando non ha centrato un’altra macchina sempre in sosta perdendo il controllo della due ruote e finendo a terra.

Si è, però, subito rialzato tentando di fuggire a piedi dai poliziotti, che lo hanno, infine, raggiunto e fermato. Gli agenti lo hanno, quindi, perquisito trovando addosso al 31enne una mazza da baseball, un passamonta­gna di colore nero e un apparecchi­o scanner.

Al termine degli accertamen­ti, il motociclis­ta è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere. Inoltre, al protagonis­ta del folle gesto sono state contestate le numerose violazioni del codice della strada e la violazione della vigente normativa prevista in materia di contenimen­to del rischio epidemiolo­gico, ovvero del coprifuoco, che è in vigore a partire dalle 22.

 ??  ??
 ??  ?? Materiale sospetto
Addosso all’uomo, pregiudica­to, sono sati trovati una mazza da baseball, un passamonta­gna e uno scanner
Materiale sospetto Addosso all’uomo, pregiudica­to, sono sati trovati una mazza da baseball, un passamonta­gna e uno scanner

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy