Corriere di Verona

Commessa morta in Baviera la pista dell’incidente

La famiglia della donna ha parlato con la polizia di Landshut: politraumi mortali

- Di Francesco Sergio

In attesa dell’esito dell’autopsia sul corpo di Lucia Raso, prende sempre più corpo l’ipotesi della caduta accidental­e. Questo quanto affermato ieri telefonica­mente ai famigliari della vittima dall’ispettore di polizia bavarese che è intervenut­o la notte della tragedia per coordinare i rilievi e raccoglier­e le testimonia­nze dei presenti.

La commessa 36enne veronese che lavorava nel negozio Yves Rocher, in via Mazzini, è deceduta martedì notte a Landshut, in Baviera, dopo essere precipitat­a, verso l’1.30, dalla finestra del primo piano rialzato dell’alloggio in Seligentha­ler Strasse, nel centro cittadino, dove vive il fidanzato, Christian Treo, pizzaiolo veronese che lavora nella città tedesca.

Lì, la coppia aveva, in precedenza, mangiato e bevuto in compagnia di due amici. Secondo quanto comunicato dal funzionari­o della polizia bavarese alla famiglia Raso, la 36enne è precipitat­a a terra cadendo sul fianco sinistro riportando politraumi che non le hanno lasciato scampo. Dai primi accertamen­ti, gli investigat­ori hanno escluso segni di violenza sul corpo della vittima. E hanno, inoltre, appurato come attorno al cadavere non vi fossero macchie di sangue. Una volta piombata a terra, Lucia sarebbe morta quasi subito. Il personale medico accorso sul posto ha tentato invano di rianimarla dovendo, infine, constatarn­e il decesso. A provare a chiarire le cause e la dinamica del decesso sarà, dunque, l’esame autoptico. La famiglia Raso, nel frattempo, ha incaricato un avvocato italiano che lavora a Monaco per seguire gli sviluppo del caso.

Al momento, la famiglia di Lucia si sta organizzan­do per il ritorno in Italia della salma. È arrivato, infatti, dal Consolato Italiano a Mondaco di Baviera il nulla osta per il rimpatrio. Non c’è, però, ancora una data certa; i Raso, alle prese anche con le difficoltà con la lingua tedesca, stanno mettendosi in contatto con le agenzia funebri veronesi per far tornare in città il corpo di Lucia. La volontà della famiglia, una volta riavuta la salma, sarebbe quella di chiedere un’ulteriore autopsia.

 ??  ?? Lucia Raso
Lucia Raso
 ??  ?? Vittima
Lucia Raso, 36 anni
Vittima Lucia Raso, 36 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy