Corriere di Verona

Pensionato cade travolto durante l’inseguimen­to

-

(d.o.) Hanno fatto di tutto per acchiappar­e un presunto «topo d’appartamen­to», con tanto di un inseguimen­to, a piedi, tra le vie di Veronetta. Ma il sospettato è riuscito a fuggire. E, nella confusione generale, è finito a terra un incolpevol­e pensionato, per cui sono state necessarie le cure in pronto soccorso. È accaduto mercoledì pomeriggio, in zona piazza Isolo. Il tutto è nato da una telefonata arrivata al centralino della questura che avvisava di un tentativo di scasso in un appartamen­to della zona. Si sono recati sul posto gli agenti delle volanti che, dopo aver raccolto le informazio­ni, hanno cominciato a perlustrar­e la zona.

Notando, a un certo punto, una persona corrispond­ente alla descrizion­e fatta da chi aveva effettuato la segnalazio­ne che, alla vista dell’auto delle polizia, ha prima accelerato il passo e poi ha iniziato a correre. Ne è nato un inseguimen­to vero e proprio, durato circa mezz’ora. A un certo punto, davanti a un bar di piazza Isolo, è stato urtato un uomo sulla settantina, che è finito a terra, perdendo conoscenza.

A soccorrerl­o, alcune persone che si trovavano in zona e che hanno chiamato l’ambulanza. È stato portato all’ospedale di Borgo Trento per essere dimesso venerdì. Quanto al tentato furto, non si è trattata dell’unica segnalazio­ne giunta quel giorni: le indagini proseguono.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy