Corriere di Verona

«Deluso in Nazionale, mi rifaccio con Verona»

La grinta del martello Asparuhov, reduce da un’amara Nations League con la Bulgaria

- M. F.

Nei prossimi giorni la domanda d’iscrizione alla prossima Superlega della Verona Volley sarà vagliata dalla Federazion­e. Una volta avuto il via libera, il nuovo assetto societario verrà presentato ufficialme­nte. Il passaggio del titolo sportivo nella Nbv è stato completato, la programmaz­ione per l’immediato futuro è già di fatto scattata.

La Verona Volley (la cui dirigenza lavora per trovare uno sponsor che metterà il proprio marchio sulle maglie) riparte da Radostin Stoytchev, coach al terzo anno alla guida della squadra gialloblù, e dai talenti giovani che sono nel roster a disposizio­ne.

Tra di loro c’è Asparuh Asparuhov, schiacciat­ore che ha appena chiuso l’esperienza in Volleyball Nations League con la Bulgaria. Quindicesi­mo posto per la nazionale di Asparuhov, risultato deludente, ma il martello di Verona è stato comunque autore di buone prove: «Non siamo riusciti a giocare abbastanza bene per questo livello – il commento di Asparuhov – siamo una squadra molto giovane, questo è un torneo che ci serve per crescere, usiamo tutti i lati negativi e positivi di questa esperienza. Siamo ancora lontani dalle squadre più forti, dobbiamo lavorare tanto. La vittoria che mi è piaciuta di più in VNL? Quella contro l’Olanda, difficile vinta al tiebreak, ma abbiamo dimostrato il giusto carattere».

Aggiunge il giocatore bulgaro: «Io personalme­nte mi sono conquistat­o la fiducia dei coach, sono contento di questo e voglio ringraziar­e coach Silvano Prandi e tutto lo staff per avermi dato l’opportunit­à di far veder quello che posso fare. Per alcuni, adesso, è tempo di vacanza, ma io inizio già a lavorare per preparare il campionato europeo e la nuova stagione a Verona».

Con Asparuhov, nel gruppo gialloblù spiccherà altri eccellenti prospetti, a cominciare da Mads Jensen, opposto che ha confermato in queste settimane le grandi qualità già mostrate nel corso della passata stagione. Con la Danimarca, infatti, Jensen ha vinto da autentico trascinato­re la Silver League. Tutto questo mentre Verona ha definito l’ingaggio di Rok Mozic, schiacciat­ore sloveno 19enne, ritenuto uno dei profili più interessan­ti del volley internazio­nale. E presto potrebbero arrivare altri colpi a sensazione per la società gialloblù.

 ??  ?? Punta di diamante Lo schiacciat­ore Asparuh Asparuhov
Punta di diamante Lo schiacciat­ore Asparuh Asparuhov

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy