Corriere di Verona

Tito Pinton cambia la disco in risto-pub Multato e chiuso

-

Una rissa fra fidanzata e la musica a palla. Lo scorso sabato i carabinier­i hanno chiuso per la seconda volta in due settimane la discoteca «Musica» di Riccione riconverti­ta in risto-pub, con dj in consolle, da Tito Pinton, storico patron del Muretto di Jesolo.

Tito Pinton, il suo locale è stato chiuso per due volte in due settimane: è evidente che riconverti­re la pista a ristorante non basta per frenare i balli abusivi. Avete in mente qualche altra strategia? «Non ci fermeremo, a Ferragosto e alla vigilia saremo regolarmen­te aperti così come per tutta l’estate. La questione è sopravvive­re e tenere aperto il locale in questa veste oppure sempliceme­nte fallire. Visto che come discoteche non possiamo riaprire per decreto, non possiamo che reagire così. Certo, è vero facciamo molta fatica a controllar­e che i nostri clienti non si mettano a ballare».

Ma detta così sembra che sia meglio riaprire e prendere multe, piuttosto che cercare di risolvere la situazione...

«No, assolutame­nte. Una multa e una chiusura da cinque giorni sono una sanzione pesantissi­ma. Voglio, però, mettere l’accento sull’impegno che stiamo mettendo per garantire la sicurezza all’interno del nostro locale».

Ovvero?

«Sabato scorso, la sera stessa della chiusura, tutti i nostri clienti sono entrati con il Green pass in mano: erano tutti vaccinati e chi non lo era, era comunque risultato negativo a un tampone che noi stessi nelle ore precedenti gli abbiamo somministr­ato con il nostro medico nel parcheggio del locale».

La soluzione è il Pass?

«Esattament­e». (e.c.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy