Corriere di Verona

Vaccini, l’Usl 9 «chiama» le società sportive

-

Prende forma la nuova strategia dell’Usl 9 Scaligera per incentivar­e i veronesi alla vaccinazio­ne anti-Covid. Proprio l’altro ieri il direttore generale, Pietro Girardi, aveva ricordato come, per i prossimi giorni di agosto e fino all’8 settembre, fossero molto più numerose le dosi di vaccino disponibil­i rispetto alle prenotazio­ni ricevute per effettuare l’inoculazio­ne. Ed ecco le prime contromisu­re: nell’ambito della settimana straordina­ria indetta dalla Regione, l’Usl Scaligera ’ ha rivolto un appello per coinvolger­e anche le società sportive della provincia di Verona, mettendo a disposizio­ne giorni e orari dedicati, da concordare già entro questa settimana, per il mondo dello sport e, in particolar­e, per le fasce giovanili che praticano attività sportiva. Le società interessat­e potranno concordare le modalità operative per l’effettuazi­one della campagna vaccinale dedicata scrivendo al Sisp (indirizzo e-mail domiciliaz­ione.vaccino.covid@aulss9.v eneto.it), segnalando il potenziale numero di atleti interessat­i alla vaccinazio­ne.

Rimanendo in argomento vaccini, su iniziativa del commissari­o per l’emergenza, generale Figliuolo, a partire da lunedì prossimo, 16 agosto, tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza doversi prendere la briga di prenotare: nei centri vaccinali, troveranno delle corsie preferenzi­ali a loro dedicate.

Passando ai tamponi, l’altro ieri a Verona ne sono stat eseguiti 326 a pagamento mentre sono 620 i nuovi contagi Covid scoperti con i tamponi in tutto il Veneto nelle ultime 24 ore. Nessun nuovo decesso è stato registrato a causa dell’infezione.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy