Corriere di Verona

Raffica di incidenti in città E aumentano ancora le fughe

-

E’ in prognosi riservata l’automobili­sta 32enne che lunedì sera, attorno alle 22 in via Sottomonte, alla guida di una Volkswagen Polo ha perso il controllo del veicolo mentre era diretto verso Parona.

La polizia locale, intervenut­a per i rilievi, sta ora ricostruen­do le cause del sinistro ed è in attesa di ricevere l’esito degli esami tossicolog­ici richiesti alla struttura sanitaria. Un secondo incidente grave è avvenuto sempre lunedì, alle 11.30 in via Palazzina, all’altezza del civico 77, dove una Mini ed una bicicletta sono venute in collisione ed a seguito dell’urto il ciclista, veronese di 70 anni, si trova ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento.

I rilievi e la raccolta dei diversi elementi sono ancora in corso, così come la ricerca dei responsabi­li di alcuni altri incidenti stradali verificati­si negli ultimi giorni, i cui autori si sono allontanat­i prima dell’arrivo delle pattuglie. Ben otto i sinistri con allontanam­ento avvenuti nelle ultime settimane. L’ultimo, lo scorso 8 agosto, quando un automobili­sta ha tamponato un’altra auto in corso Porta Nuova, dandosi poi alla fuga.

Dall’inizio dell’anno sono 854 gli incidenti stradali rilevati dalla Polizia locale, 18 dei quali con gravissime conseguenz­e e quattro mortali, a fronte dei 625 dello scorso anno che causarono 17 feriti gravi e due decessi, i mesi del lockdown avevano infatti prodotto un calo dei sinistri.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy