Corriere di Verona

«Il vero colpo è Zanetti Inizia una nuova era»

-

Fabian Valtolina, il Venezia torna in Serie A. Che campionato ci possiamo aspettare?

«È importanti­ssimo essere riusciti a confermare Zanetti. Ha fatto un lavoro eccezional­e e secondo me è il colpo più importante di tutta la campagna acquisti».

Quale può essere la forza del Venezia?

«Oltre a Zanetti, il gruppo è la chiave per ottenere grandi risultati. Lo scorso anno è stata determinan­te, potrebbe esserlo anche in Serie A».

I tifosi sperano di non essere soltanto di passaggio

«Ci sono voluti diciannove anni per tornare in Serie A, credo che la società stia facendo di tutto per preservare questo incredibil­e risultato ottenuto quando nessuno si aspettava un’impresa simile. Venezia in A è una bella notizia per il mondo del calcio che ritrova una sua protagonis­ta. Mi auguro che con questa società sia davvero l’inizio di una nuova era di soddisfazi­oni e di successi».

Salvezza e basta?

«Ragionevol­mente parlando l’unico obiettivo possibile è questo. Io mi auguro che il Venezia sia la squadra rivelazion­e del prossimo campionato e che possa salvarsi nel modo più rapido possibile».

Se si dovesse giocare al Penzo potrebbe dare una spinta in più, con il ritorno del pubblico?

«Spero che si possa giocare al Penzo con i tifosi. A Venezia, se si giocherà nel nostro stadio, lo chiamo ancora così, sarà dura per tutti, anche per le big, portare via i tre punti».

Tenere l’allenatore era la cosa più importante, è la chiave per costruire il gruppo e può farlo anche in serie A Spero che il Penzo possa riavere i tifosi

 ??  ?? Fabian Valtolina, in serie A col Venezia
Fabian Valtolina, in serie A col Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy