Corriere di Verona

«Eusebio ci crede, la squadra è rodata»

-

Beniamino Vignola, oltre a essere un ex gialloblù, ha anche giocato con Eusebio Di Francesco: è stato suo compagno di squadra all’Empoli.

«Ci siamo sentiti in questi giorni».

Quali sensazione ha per l’avvio della stagione dell’Hellas?

«Credo che ci siano le basi per fare delle buone cose e raggiunger­e l’obiettivo del Verona, che è sempre la salvezza. Parlando con Eusebio ho colto in lui fiducia e convinzion­e nei mezzi del gruppo».

Sul mercato che cosa serve ancora?

«Aspettiamo di vedere come andranno queste prime partite, poi potremo capirlo, non è il momento per formulare giudizi precisi. Penso che la rosa dell’Hellas abbia delle qualità, non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione. Dopo il campo indicherà se e dove ci sarà da intervenir­e».

Prime partite, già. Dopo la Coppa Italia con il Catanzaro ci sarà l’esordio in campionato con il Sassuolo. Subito dopo, l’Inter.

«Non sarà un inizio agevole,

sempre che ce ne possa essere uno in Serie A. Però in questi casi le incognite ci sono per tutti. Il Verona, avendo una struttura che, negli interpreti, è già rodata, ha dei punti a proprio favore. Inoltre sia con il Sassuolo che con l’Inter giocherà in casa».

Tornerà il pubblico negli stadi. «Finalmente al Bentegodi potranno esserci i veronesi, seppure in numero contingent­ato. Il ritorno dei tifosi è una grande cosa per l’Hellas».

L’avvio non è facile ma all’inizio ci stanno anche dei risultati a sorpresa Ho parlato con Di Francesco, è convinto dei mezzi del suo gruppo: la rosa ha delle qualità

 ??  ?? Beniamino Vignola, ex gialloblù
Beniamino Vignola, ex gialloblù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy