Corriere di Verona

Sgominato un traffico internazio­nale di marijuana

Nel borsone del 43enne arrestato, incensurat­o, 11 chili di droga. La base tra Verona e Mantova

- F.S.

Aveva messo in piedi con dei complici un traffico internazio­nale di marijuana tra il Veronese e il Mantovano, utilizzand­o come base operativa di stoccaggio dello stupefacen­te l’appartamen­to di un residence a Volta Mantovana, dove era giunto da pochi giorni da Barcellona, in Spagna.

Il centro da cui partiva la merce è stato individuat­o dagli agenti della squadra mobile scaligera, supportati nelle indagini dai colleghi mantovani. In seguito, i poliziotti hanno, quindi, provveduto a svolgere una perquisizi­one all’interno dell’abitazione, che ha portato al rinvenimen­to di ben 11 chili di sostanza stupefacen­te suddivisa in altrettant­i involucri di cellophane da circa un chilo ciascuno pronti per essere ceduti all’ingrosso sul territorio. Gli investigat­ori hanno, inoltre, sequestrat­o tre analoghi involucri vuoti trovati nel cestello della lavatrice, probabilme­nte - sempre secondo un primo riscontro - utilizzati per una precedente cessione.

C.M.C., 43enne incensurat­o di origini romene residente in Spagna è stato, quindi, arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacen­ti e condotto nel carcere di Mantova, dove si trova al momento a disposizio­ne dell’autorità giudiziari­a.

Le indagini della squadra mobile, che proseguono tuttora per ricostruir­e la rete criminale e individuar­e eventuali altri pusher sul territorio coinvolti nell’attività di spaccio, hanno, inoltre, portato al deferiment­o all’autorità giudiziari­a di due presunti complici dell’arrestato.

Durante un appostamen­to fuori dal residence, infatti, i poliziotti hanno scoperto e bloccato N.C.M. e C.R.S., 41enne e 45enne, sempre di origine romena, anche loro residenti in Spagna come l’arrestato. A seguito delle risultanze dell’indagine, i due sono stati, perciò, deferiti per concorso in detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacen­te.

 ??  ??
 ??  ?? Il blitz L’arresto da parte della polizia. Qui sopra il borsone con la droga
Il blitz L’arresto da parte della polizia. Qui sopra il borsone con la droga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy