Corriere di Verona

Rischio covid e due sorelle molto unite, il matrimonio diventa doppio

- Alice D’Este

Ad un certo punto hanno temuto che non sarebbero mai riuscite a mettersi d’accordo. Hanno gusti diversi, personalit­à diverse e scegliere la location per il matrimonio non è affatto semplice già normalment­e, figuriamoc­i per un matrimonio «a quattro». E invece non è andata così. Ieri alle 10.30 nella chiesa di Sant’Antonio di Marostica, si sono infatti sposate Melania e Isabella De Agnoi, di 25 e 20 anni, rispettiva­mente con Stefano Nardelli e Filippo Ferronato. Sono arrivate all’altare insieme e hanno preso pure i chicchi di riso tra i capelli nello stesso momento.

Le due sorelle ad inizio estate infatti hanno deciso di trasformar­e il giorno del matrimonio in un momento condiviso. Una scelta inusuale, espression­e (anche) dei tempi. «Isabella e Filippo ci hanno comunicato il loro desiderio di sposarsi la scorsa estate — dice Melania — anche noi stavamo andando nella stessa direzione. Quando Stefano me l’ha chiesto a dicembre ci eravamo convinti che la data perfetta sarebbe stata a settembre e così ci siamo ritrovati ad un certo punto con un matrimonio fissato per il 24, il nostro e uno per il 3, il loro ma i contagi stavano salendo di nuovo».

Melania, che dallo scorso anno vive a Trento con Stefano, lavora come infermiera e ha passato tutto il periodo del Covid in rianimazio­ne. «Ho visto veramente momenti brutti della malattia — dice — quando ho visto che i contagi stavano risalendo ho pensato che fosse il caso di anticipare anche la nostra data. Aspettare troppo avrebbe potuto voler dire fare una festa non come volevamo noi. Certo il Covid 19 c’entra ma abbiamo deciso di farlo insieme principalm­ente perché siamo molto uniti come famiglia. Se non avessimo il rapporto che abbiamo non l’avremmo mai pensato». La famiglia di Melania e Isabella è molto numerosa, sono in cinque fratelli. Che hanno accolto benissimo la notizia del doppio appuntamen­to. «Ci sono altri due matrimoni di cugine in ottobre ci mancavano solo i nostri separati — scherza Melania — Nostro fratello che fa il musicista avrebbe messo le stesse musiche a entrambe, uno sarebbe stato la replica dell’altro. Quindi abbiamo deciso di fare una cosa totalmente diversa e di sposarci insieme».

 ??  ?? Un solo fotografo
Le due coppie all’altare
Un solo fotografo Le due coppie all’altare

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy