Corriere di Verona

I biancocele­sti puntano anche Kalinic e Lasagna

L’attaccante croato intenziona­to a rifiutare la squadra di Sarri, in uscita c’è Ruegg

-

Nikola Kalinic vuole restare all’Hellas. L’attaccante croato è un obiettivo dell’Hajduk Spalato e per lui c’è anche l’interessam­ento della Lazio, che sta cercando un cambio di qualità per Ciro Immobile. Kalinic, però, ha intenzione di rimanere al Verona, con la società gialloblù che punta su di lui per le quindici giornate di campionato che sono da giocare.

Il centravant­i ha ritrovato la condizione. Se sta bene sul piano fisico, cosa che è avvenuta con poca frequenza nell’anno e mezzo in cui è fin qui stato all’Hellas, Kale è sempre decisivo. I problemi muscolari che l’hanno frenato per due volte, per lunghi mesi, nella passata stagione, e quello che l’ha stoppato a novembre, paiono superati, utilizzand­o, necessaria­mente, tutte le cautele del caso. Con il Bologna è arrivato in quarto gol nella Serie A in corso per Kalinic, una rete decisiva, come già era stato per la doppietta nel 2-2 con la Salernitan­a e per il colpo di testa che ha dato al Verona il 3-3 in trasferta con il Genoa nei minuti di recupero. Con la Juventus, vista la squalifica di Giovanni Simeone, proprio Kalinic potrebbe giocare da titolare in attacco confermand­o il buon momento.

Sempre per quel che riguarda il reparto offensivo, la Lazio rivolge lo sguardo verso l’Hellas anche per Kevin Lasagna. Come per Kalinic, non ci sono movimenti in vista. Gli ultimi giorni di mercato lasciano aperte le porte a tante soluzioni, ma allo stato delle cose il Verona non cambia.

Di uscite si parla, piuttosto, per Kevin Ruegg, che andrà a giocare in prestito. Tra le destinazio­ni considerat­e per lui ci sono stati lo Young Boys, il Vicenza, la Spal e il Cosenza, ma di sviluppi concreti non se ne sono registrati. Daniel Bessa ha il contratto con l’Hellas che scade il 30 giugno. Anche per lui non è in programma la cessione durante il mercato di gennaio. Dell’eventuale rinnovo si parlerà nelle prossime settimane.

Nel frattempo, ieri è proseguita la preparazio­ne del gruppo del Verona in vista della gara con la Juventus. Allenament­o mattutino al centro sportivo di Peschiera del Garda per l’Hellas, prima seduta con i gialloblù per Panagiotis Retsos. Il passaggio del difensore greco a titolo definitivo dal Bayer Leverkusen al Verona è stato ufficializ­zato nel tardo pomeriggio di martedì, così Retsos ha potuto aggregarsi alla squadra di Igor Tudor.

Nell’Hellas, oltre a Simeone out per un turno, ci sono quattro giocatori in diffida: Nicolò Casale, Koray Gunter, Davide Faraoni e Miguel Veloso. Con un altro cartellino giallo sarà squalifica­to anche Tudor.

Il punto

Oltre a Simeone out un turno ci sono quattro giocatori diffidati

 ?? ?? Arrivo Panagiotis Retsos, si è aggregato ai compagni gialloblù ieri pomeriggio
Arrivo Panagiotis Retsos, si è aggregato ai compagni gialloblù ieri pomeriggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy