Corriere di Verona

Fiorio cresce con le pompe a vuoto di Atlas

-

Fiorio spa cresce e grazie alla partnershi­p con Atlas copco in virtù della quale l’azienda veronese con sede a Pescantina diventa distributo­re ufficiale e centro tecnico autorizzat­o per la riparazion­e delle pompe per vuoto della multinazio­nale svedese per il Nord Italia. La partnershi­p permette a Fiorio, che dal 1973 è distributo­re ufficiale per le gamme di compressor­i Atlas, di ampliare ora il proprio mercato di riferiment­o con il settore del vuoto industrial­e. «Siamo lieti di consolidar­e questa promettent­e partnershi­p», spiega Marinella Varallo, General Manager Edwards Europe South, parte del Gruppo Atlas Copco». «Abbiamo già iniziato a trasferire la nostra esperienza al team di Fiorio che ha mostrato un grande interesse ad aumentare la propria conoscenza del vuoto», aggiunge Jeroen Hoen, Business Line Manager Vacuum Technique Service.

Le pompe per il vuoto vengono utilizzate nei settori food e confeziona­mento, nella produzione della plastica, del vetro, nei settori chimico e farmaceuti­co, nella cosmesi e cartotecni­ca. In particolar­e, la tecnologia di Atlas Copco, erogando solo il flusso minimo di vuoto necessario, permette un risparmio energetico mediamente del 50%.

L’azienda di Pescantina (VR) che dagli anni ’70 si occupa di vendita e manutenzio­ne di sistemi ad aria compressa, gruppi elettrogen­i, refrigerat­ori industrial­i, è guidata dalla famiglia Fiorio. Oltre al presidente e fondatore Enrico Fiorio, lavorano in azienda i tre figli Alberto, Francesca ed Alessandra. «Nei prossimi mesi contiamo di espanderci aprendoci a nuovi settori con impiantist­ica chiavi in mano – racconta il presidente Fiorio – Abbiamo infatti acquisito una quota di partecipaz­ione in un’azienda certificat­a e specializz­ata in distribuzi­one di aria e gas tecnici».

 ?? Insieme I team di Atlas e Fiorio ??
Insieme I team di Atlas e Fiorio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy