Corriere di Verona

Plummer, conferma sotto rete per l’Imoco

Nuova stagione per la schiacciat­rice americana: «Orgogliosa, qui ho vinto e sono cresciuta»

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

È quella di Kathryn Plummer l’ultima conferma dell’Imoco, in ordine di tempo, per questa sessione di mercato. Il martello americano vestirà infatti la maglia gialloblù anche nella prossima stagione assieme a De Gennaro, Wolosz e De Kruijf.

Una conferma importante e che va a premiare la grande stagione fatta dalla schiacciat­rice di Long Beach, capace spesso di essere decisiva nelle gare più toste. «Sono molto orgogliosa di restare a Conegliano, ci tengo a ringraziar­e la società, il coach e lo staff tecnico per aver confermato la fiducia in me. É stata una stagione importante — spiega

Plummer, impegnata in questi giorni con la Nazionale Usa — penso sicurament­e di essere cresciuta come giocatrice. Giocare costanteme­nte contro le migliori atlete del mondo nel campionato italiano e in Champions League ti fa latre, vorare di più e imparare più velocement­e. Penso di essere diventata una giocatrice in grado di sfidare senza paura le altre squadre e le avversarie, questo è esattament­e ciò che voglio fare. Questa stagione all’Imoco mi ha insegnato la pazienza con me stessa e il processo di apprendime­nto che nelle relazioni. Ho capito che non devo essere sempre perfetta, devo solo saper risolvere i problemi che si presentano con l’aiuto delle mie compagne di squadra. Ho anche imparato a integrarmi in un gruppo giocando al massimo livello».

Nello scacchiere gialloblù della prossima stagione, inolPlumme­r potrebbe anche ricoprire due ruoli, come già si era visto nel finale di quest’annata, andando a dare un’ottima alternativ­a a Daniele Santarelli nel ruolo di opposto, che sarà affidato come titolare al talento di Isabelle Haak, appena arrivata dal Vakifbank Istanbul. «Penso che il mio stile di gioco si adatterà molto bene anche alla nuova formazione, sono un “terminator” a rete in attacco e sto lavorando per migliorare la ricezione e la difesa — sottolinea Plummer — quindi penso di poter contribuir­e in molti modi e poter fare quello che mi verrà chiesto da coach Santarelli. L’obiettivo mio e della società è vincere ancora tutti i trofei che potremo e io voglio lavorare ogni giorno per migliorare e aiutare la squadra a raggiunger­e i traguardi che abbiamo in mente», conclude il martello americano. E ora per l’Imoco, spazio ai prossimi grandi «botti» del mercato.

Plummer, con Wolosz, De Gennaro e De Kruijf, andrà a confermare l’ossatura del gruppo

 ?? ?? Confermata Kathryn Plummer
Confermata Kathryn Plummer

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy