Corriere di Verona

Reyer spenta, batosta in gara 2 con Sassari

Playoff, la squadra di Spahija dura due quarti. Giovedì gara 3 in casa della Dinamo

- Serena Spinazzi Lucchesi

Come neve al sole l’Umana Reyer si scioglie al Taliercio, perdendo tutte le certezze accumulate fino a qui. Un secondo tempo da dimenticar­e costa agli orogranata la sconfitta in gara 2 dei quarti di finale playoff con la Dinamo Sassari.

Il risultato finale è da brividi, ci sono 26 punti di distacco tra le due squadre, lasciando parecchi punti di domanda aperti. Se la sofferenza a rimbalzo è pari a quella di gara 1 (24 a 41), gli errori al tiro e i ritmi bassi sono i fattori che contraddis­tinguono questa sfida. Un ko inaspettat­o, soprattutt­o per queste proporzion­i: la squadra di Spahija soffre la difesa aggressiva degli avversari (15/34 al tiro complessiv­o) e dall’altra parte non riesce ad adottare le contromisu­re per contenere il pick’n roll e gli attacchi dei sassaresi. Solo l’inizio è favorevole agli orogranata, con le schiacciat­e di Watt e Bramos (che mette subito anche una tripla) che valgono il primo parziale di 9-4. La Dinamo si affida alle giocate di Diop e Robinson, tornando davanti e solo con le battute finali del primo tempo trova la prima tripla del match con Kruslin. Si va al riposo con Sassari sopra di 1 (36-37), confermand­o l’andamento rallentato del match. E questo non favorisce gli orogranata. La carta del doppio play Granger-Spissu porta a una tripla dell’azzurro (40-43) ma è solo una fiammata. Sassari allunga con Jones e la tripla di Kruslin vale il +13 (40-53). La timida reazione reyerina è affidata alla schiacciat­a di Brooks, ma sono gli errori a prevalere ancora. Sassari dilaga, il divario cresce, tocca i 22 punti (4668) e non è finita, perché a tre minuti dal termine Kruslin trova la tripla del +24 mentre quella di Robinson è per timbrare il +26 (53-79).

Gli orogranata hanno alzato da un pezzo bandiera bianca e pensano già a gara 3, giovedì alle 21, in casa della Dinamo. Ma adesso la serie si fa davvero durissima.

 ?? (Ciamillo) ?? A canestro Adam Mokoka, tiro in sospension­e sulla difesa di Gerald Robinson, in gara 2 playoff ieri al Taliercio
(Ciamillo) A canestro Adam Mokoka, tiro in sospension­e sulla difesa di Gerald Robinson, in gara 2 playoff ieri al Taliercio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy