Corriere di Verona

Sangue sulla panchina, bufera politica

Golosine: botta e risposta tra centrodest­ra e Comune, ma l’area è privata

- L. A.

Nuova appendice polemica politica dopo l’aggression­e di domenica scorsa alle Golosine, quando un ragazzo era stato pestato a sangue, su di una panchina in via Caccia. Quel sangue, ieri mattina, era ancora lì, ben visibile. E il centrodest­ra è tornato all’attacco. Manola Campagnari, di Verona Domani, con Laura Bocchi e Gloria Gobbetti, della Lega, hanno imbracciat­o scope e detersivi e provveduto a ripulire tutto, affermando che «è assurdo che nessuno degli organi preposti abbia trovato il tempo di pulire».

Gli organi preposti, peraltro, sarebbero gli uffici dell’Amia. E l’assessore comunale, Federico Benini, del Pd, si è subito chiesto ironicamen­te chi ne sia il presidente (Bruno Tacchella, di Verona Domani, ossia di uno dei partiti che hanno promosso la protesta, ndr). E se il centrodest­ra ha lanciato in rete una serie di foto delle sue tre esponenti, armate di mocci e detergenti, il centrosini­stra ha diffuso una vignetta con due spidermen che si sfidano: l’uno indicato come «Verona Domani», l’altro come «Presidente Amia di Verona Domani».

Anche il Pd ironizza, ma spiega anche che «ai militanti di Lega e Verona Domani che si chiedono come mai, a 48 ore dal grave episodio, Amia non fosse ancora uscita, diciamo che avrebbero dovuto informarsi presso il presidente dell’Amia, che è della loro coalizione: avrebbero così scoperto che quella parte di piazza è privata, di proprietà della parrocchia. Ma forse lo sapevano se, prima di procedere alla pulizia propaganda­ndola via social, avevano chiesto l’autorizzaz­ione al parroco». Ma il capogruppo di Verona Domani, Paolo Rossi, definisce «assurdo che il Comune non abbia trovato il tempo di ridare un minimo di decoro a Via Caccia». E il capogruppo della Lega, Nicolò Zavarise, aggiunge che «è indecoroso non agire per dare un minimo di dignità ad una zona già scossa dall’accaduto».

 ?? ?? Pulizie
Le esponenti del centrodest­ra hanno pulito il sangue
Pulizie Le esponenti del centrodest­ra hanno pulito il sangue

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy