Corriere di Verona

Rana volley, contro Modena è una passeggiat­a

Netto 3-0 nella Poule per il quinto posto. Staccato il biglietto per la semifinale

- M. f.

Vittoria netta, con un 3-0 pressoché mai in discussion­e, per Rana Verona, al Pala Agsm Aim, con la Valsa Group Modena, nella Poule dei playoff per il quinto posto. Biglietto per le semifinali staccato, con un’ultima giornata che è davanti: mercoledì sera, alle 20.30, c’è la gara, sempre a Verona, con Cisterna. Oggi sono in programma le altre partite, con Rana che al momento è prima, con 10 punti, con tre incontri vinti e l’unica sconfitta con Piacenza, per 3-2.

Verona parte subito forte, piazzando un immediato break: 3-0 per Rana, che respinge i tentativi di riavvicina­mento di Modena. Spinge con Keita e Amin, che hanno percentual­i di realizzazi­one elevatissi­me, la squadra di Radostin Stoytchev, e dal 7-4 in poi è uno scatto continuo. La Valsa Group non riesce a restare attaccata, il margine acquisito da Verona si allarga. Il set è presto ipotecato, il 22-13 anticipa la chiusura del parziale. Il cambio-palla è sempre nelle mani di Verona, che domina e chiude, con il punto finale di Amin, sul 25-15. Un monologo per Rana, che si conferma sul livello già espresso (pur perdendo al tie-break) con Piacenza e, poi, nella vittoria per 3-0 a Civitanova con la Lube.

Via al secondo set, quindi. Rana che deve ribattere a Modena, che prova a rialzarsi, ma Verona riprende con la stessa determinaz­ione che ha avuto in precedenza. Nella Valsa Group, i palloni più efficaci li mette a terra l’ex della serata, Sapozhkov. Verona scava un nuovo break con Dzavoronok (4-2), Modena non cede, ma Rana è scatenata e il turno di battuta di Dzavoronok lancia i gialloblù verso un più ampio vantaggio: 8-3. La Valsa Group si mette all’inseguimen­to, senza esito, perché a prendere il volo è Keita. Modena cerca di contener e accorcia (9-6). Amin con un ace porta Verona sull’11-6, Keita è esaltante per il 12-6. Cortesia «doppia» Modena (14-7). Il set è indirizzat­o completame­nte a favore dei gialloblù, che controllan­o la Valsa

Group, bloccandon­e il possibile recupero, senza dare spazio per una possibile rimonta. Sempre Keita è ispiratiss­imo, Verona con i suoi grandi colpi si porta sul 21-15. Entra Mozic nel finale di set, la chiusura arriva con l’errore in battuta di Boninfante: 25-18.

Terzo set, in partenza c’è un sostanzial­e equilibrio, Modena è in vantaggio sul 6-5 con il punto di Rinaldi. Stoytchev chiama il time-out e riordina le idee della sua squadra. Verona risponde, recupera e con un muro di Amin su Sapozhkov va sull’11-9. Modena impatta ed è ancora testa a testa, Rana accelera, l’ace di Spirito vale il 19-16. Sapozhkov sbaglia ed è 23-20 per Verona. La partita la chiude Keita, premiato come migliore in campo: 25-20 e semifinale in tasca.

 ?? (Legavolley) ?? Successo Un’altra importante vittoria per la Rana volley
(Legavolley) Successo Un’altra importante vittoria per la Rana volley

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy