Corriere di Viterbo

Monterosi di ferro: buon pari

I biancoross­i resistono alla Nuorese e strappano lo 0-0 nello scontro salvezza Il rammarico di Savini: “Abbiamo mancato di incisività negli ultimi 20 metri”

-

▶ NUORO

Al termine della partita per Savini arriva la soddisfazi­one per il punto raccolto a Nuoro. La gara, per il tecnico viterbese, nascondeva molte insidie: “La classifica ha reso difficile per entrambe la partita. Nel primo tempo abbiamo peccato sul palleggio, ma rischiando pochissimo, loro erano molto volitivi e ben disposti in campo e non ci hanno reso le cose semplici. Nella seconda parte di gara abbiamo concesso una palla pericolosa, ma il nostro portiere ci ha salvati. La posta in palio era importante e questo ha fatto venir meno lo spettacolo, ma sono gare nelle quali è necessario fare risul- tato e il pari è giusto”. Poi Savini ripensa a cosa è mancato in questo Monterosi: “Senza dubbio si poteva fare qualcosa di più in attacco. Abbiamo mancato di incisività negli ultimi venti metri, ma nel complesso che i ragazzi abbiano fatto molto bene”. Poi Savini continua a spiegare il perché la partita ha avuto uno stesso leit motiv. “Le posizioni di classifica non autorizzav­ano a voli pindarici - ammette il tecnico biancoross­o - in quanto perdere significav­a passare una Pasqua noncerto ottimale ma, altresì, significav­a non muovere la graduatori­a. E questo né noi e né la Nuorese potevamo permetterc­elo”.

QUI NUORESE Sull’altro fronte, invece, il mister romano, Fabio Fraschetti appare deluso per come si è sviluppato l’incontro, in particolar­e per un primo tempo inguardabi­le: “Non abbiamo fatto bene e pagato le assenze di Guarino e l’infortunio di Lazazzara e commesso errori individual­i madornali. Abbiamo concesso troppo campo e subito troppe difficoltà sulla fascia di sinistra. Ritrovato l'equilibrio dopo mezz'ora, abbiamo acquisito maggiore fiducia. Peccato per quella traversa e la duplice possibilit­à nella ripresa. Ora siamo obbligati a vincere col Rieti”.

 ??  ?? MORBIDELLI Attaccante del Monterosi, ieri uscito indenne da Nuoro
MORBIDELLI Attaccante del Monterosi, ieri uscito indenne da Nuoro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy