Corriere di Viterbo

La Spes spezza il digiuno play out ancora possibili Lattanzi: “Crediamoci”

-

▶ POGGIO FIDONI Torna a sorridere la Spes Poggio Fidoni dopo il poker inflitto alla Castelnuov­ese, che spezza un digiuno lungo 4 mesi. Lasquadra gialloverd­e, infatti, non vinceva dallo scorso novembre, quando superò il Cantalupo nel derby della Sabina. A parlare dopo il poker inflitto all’ultima della classe è il direttore sportivo della Spes Poggio Fidoni, Massimilia­no Lattanzi ( nella foto):

“E’ stata una partita che temevamo molto perché la squadra sta vivendo un momento particolar­e di grande difficoltà psicologic­a.

Però faccio i compliment­i al mister Pompili per il lavoro svolto. In passato abbiamo ottenuto tanti pareggi mameritava­mo qualcosa di più”. Poi Lattanzi passa ad esaminare la partita e com’è andata. “La squadra è stata brava e dopo un primo tempo chiuso in vantaggio ma senza brillare, nella ripresa ha espresso un bel calcio. Vero che avevamo di fronte un avversario più in difficoltà di noi, però era importante vincere perché non molliamo un centimetro e non molleremo, di certo, fino all’ultimo minuto dell’ultima partita. Deve essere una nostra prerogativ­a quella di crederci sempre e di fare di tutto per raggiunger­e l'obiettivo che ci siamo prefissati. Nonsarà facile, questo è sicuro, ma l’imperativo che ci siamo imposti è quello di crederci fino alla fine”. Insomma non è ancora finita. “Assolutame­nte no. Noici crediamo quanto menonella possibilit­à di agganciare il treno play out: mancano sei finali e dovremo cercare di interpreta­rle nel migliore dei modi”. Chiosa finale anche sugli assenti e i giovani: “Sì, speriamo di recuperare per il rush finale Petrongari e Pagliarulo che ieri erano in panchina, mentre voglio rivolgere i compliment­i a Basilici e Iacobelli, che sono davvero dei ragazzi interessan­ti". Insomma lo Spes Poggio Fidoni rilancia prepotente­mente le sua ambizioni. Non sarà facile ma proverà fino alla fine a raggiunger­e i play out per una salvezza che sembra ancora una chimera. Per ora. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy