Corriere di Viterbo

Avviata la procedura fallimenta­re per la società partecipat­a in liquidazio­ne del Comune

-

VETRALLA

Il sindaco Francesco Coppari (nella foto) nel consiglio comunale del 28 marzo scorso ha aperto la seduta con una importante comunicazi­one in merito alla Sanitas srl, la società partecipat­a del Comune di Vetralla da tempo in liquidazio­ne. Nell’assemblea ordinaria dei soci, convocata il giorno 8 marzo scorso, il liquidator­e ha annunciato che si rende necessario procedere alla richiesta di fallimento per la società e che saranno depositati i registri in tribunale. Il sindaco Francesco Coppari riferisce a tal proposito che la situazione debitoria rusulta essersi ulteriorme­nte dilatata fino a una cifra pari a circa un milione cinquecent­omila euro.

“Questa triste storia, ereditata dalle passate amministra­zioni, volge a un drammatico epilogo che non avremmo mai voluto raccontare - riporta una nota dell’amministra­zione - manon spetta a noi stabilire le motivazion­i che hanno portato a questo fallimento. Le autorità competenti stanno già valutando le responsabi­lità dell’accaduto”. La Sanitas gestisce la farmacia comunale di Tre Croci, frazione di Vetralla ed è al centro di unannosa polemica ma anche di problemi che si sono ingranditi sempre di più nel corso del tempo, con un bilancio il cui rosso è diventato sempre più profondo con il passare del tempo. La farmacia è stata anche messa all’asta più volte, ma non è stata venduta.

La farmacia oltre che andare in rosso è a volte rimasta senza farmaci tanto che sono capitati episodo come quello di un cittadino che dichiarò al Corriere “Sono appena stato in farmacia per ordinare dei farmaci e la farmacista, con gentilezza e scusandosi, mi ha risposto che non poteva prendere l’ordine, che i farmaci non sarebbero arrivati”. ◀

 ??  ?? ▶

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy