Corriere di Viterbo

Serata dedicata a Lucio Battisti

Stasera al teatro San Francesco, tra musica e memoria

-

▶ BOLSENA

“Sarà uno spettacolo bellissimo!”. È breve e coinciso il direttore artistico, nonché regista di ‘Tu chiamale se vuoi: emozioni…’ Fabio D’Amanzio, che si esprime così sulla serata dedicata a Lucio Battisti.

Oggi infatti, al teatro San Francesco di Bolsena, verranno suonati e reinterpre­tati alcuni dei brani più belli del cantautore, compositor­e e polistrume­ntista italiano a venti anni dalla sua morte.

E servono veramente poche parole per descrivere questo immenso artista, che peraltro ha le sue radici di nascita, formazione e culturali proprio nel Lazio, bastano solo le sue canzoni.

Il teatro San Francesco, in collaboraz­ione con il centro musicale di Bolsena e alla special guest Elena Petrocco, presenta infatti il molto atteso spettacolo che vedrà come protagonis­te le canzoni del genio della musica italiana, uno spettacolo che i molti fan dell’indimentic­ato cantautore sono già in fila per godere.

E“con un ritmo fluente di vita nel cuore” gli organizzat­ori danno appuntamen­to a tutti alle 21.30 al teatro San Francesco di Bolsena. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy