Corriere di Viterbo

Gli ex dell’età dell’oro risollevan­o il Rieti “Forza ragazzi, serve un ultimo sforzo”

Mazziotti e Polverino, due trascinato­ri della cavalcata che nel 2005 portò i sabini in C2, caricano la squadra di Parlato dopo l’ultimo ko: “Fiducia, la promozione non sfuggirà”

- Di Marco Ferroni

▶ RIETI “Forza Rieti, un ultimo sforzo”. Il messaggio arriva da due ex amarantoce­lesti che 13 anni fa esatti centrarono la storica promozione in C2 dopo una rimonta incredibil­e sulla Sestese: il capitano Marco Mazziotti e l’attaccante Gianluca Polverino. Nonostante sia passato tanto tempo da quell’indimentic­abile 8 maggio 2005, sia il “Kaiser” Mazziotti, che il “Cobra” Polverino, seguono con assiduità le vicende calcistich­e del Rieti e subito dopo la sconfitta col Monterosi, entrambi hanno lasciato un messaggio su facebook invitando squadra, tecnico (campano come loro) e soprattutt­o la città, a compiere un ultimo sforzo per la C.

PRECEDENTE “Ci credemmo noi quandopare­ggiando con la Sestese, a pari punti. Ci attendevan­o tre gare con squadre in lotta piena per non retroceder­e: non vedo perché allarmarsi ora, con 4 punti di vantaggio e una squadra che ha sempre dimostrato di essere più forte. Le sconfitte - scrive ancora Mazziotti nel suo post - fanno parte del gioco: rialzarsi subito fa parte di chi ha carattere e qualità e iIl Rieti ne ha”. FIDUCIA Parole, quelle dell’ex capitano che non lasciano spazio a repliche, ma che rappresent­ano un vero e proprio grido di battaglia, un’iniezione di fiducia verso uno spogliatoi­o, le cui dinamiche - nonostante non le viva da dentro - le conosce alla perfezione avendo giocato a calcio per più di vent’anni. Carica Mazziotti, carica - come detto - anche Gianluca Polverino, il bomber di quella stessa squadra ricordata dal capitano: “Ragazzi tranquilli, al timone di questa corazzata c'è un signor allenatore e per giunta anche napoletano: ci vediamo tra qualche domenica per i festeggiam­enti, la Lega Pro è ad un passo, forza Rieti”.

ALTRI EX Attestati di stima, quelle di Mazziotti e Polverino, che in queste ore si stanno estendendo a macchia d’olio tra tanti altri ex di quell’anno e che nei prossimi giorni vi raccontere­mo, per esorcizzar­e il momento e soprattutt­o per creare quel velo di positività che oggi può rappresent­are il vero valore aggiunto in una piazza dove le paure per un altro campionato sfumato in extremis sono evidenti, machenon possono e non debbono in alcun modoscalfi­re l’ottima annata di questo Rieti. ◀

 ??  ?? SANNO COME SI FA Da sinistra Mazziotti e Polverino ai tempi del Rieti promosso in C2
SANNO COME SI FA Da sinistra Mazziotti e Polverino ai tempi del Rieti promosso in C2
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy