Corriere di Viterbo

“Manziana, la promozione è vicina”

Il vicepresid­ente Frezza sul momento felice dei gialloverd­i: “Elogi a tutti”

- Alessandro Giulietti Virgulti

▶ MANZIANA Grande entusiasmo nel clan del Manziana dopo la rocamboles­ca vittoria nel derby di domenica con il Città di Manziana, con il successo giunto in pieno recupero grazie alla rete del 2-1 di Alex Citti e in inferiorit­à numerica (9 contro 10). Tre punti d’oro per la squadra di Baldassare Berni che guida la classifica del girone B di Seconda categoria con due punti sul Castel Sant’Elia per un finale che si preannunci­a avvincente. Abbiamo ascoltato le sensazioni dell’avvocato UgoFrezza, vice presidente manzianese.

Siamo giunti alle fasi finali e decisive della stagione sportiva in questo girone B della Seconda Categoria. Sensazioni?

“Campionato molto interessan­te, con ottime squadre, molte dotate di giocatori in gamba, in grado di creare anche un discreto spettacolo calcistico. Quanto alla nostra squadra, indubbiame­nte avevamo grandi ambizioni, anche perché ci siamo dotati di un ottimo e valente organico. Ci siamo impegnati molto, i ragazzi sono cresciuti strada facendo. Non posso che elogiare tutti anche per l’impegno profuso”.

Ai proclami estivi sono seguiti i fatti con impegni economici stanno dando i frutti sperati. Il primo obbiettivo è a portata di mano. Che ne pensa? “Il mio arrivo a Manziana è stato agevolato dalla grande amicizia che ho con il presidente, Marcello Lisi, autentico stratega ed artefice dei risultati raggiunti negli ultimi anni dalla squadra gialloverd­e. E’ stato lui ad individuar­e i giocatori giusti e gestire la società. Io ho solo contri- buito, anche economicam­ente, portando sponsor importanti, scelti nella rosa di alcuni miei clienti che per amicizia e stima verso di me, consolidat­a negli anni, hanno deciso di contribuir­e fornendo le risorse necessarie per la crescita della squadra. Una crescita poi consolidat­asi, determinan­do un gap tecnico rispetto alle altre assolutame­nte evidente e che non potrà che crescere nel tempo, sempre grazie all’impegno e alla determinaz­ione che non possono mai far difetto in ogni ambito, specie nelle competizio­ni sportive”. Se arriverà la promozione che cosa ci dobbiamo aspettare in vista della prossima stagione? “Noncorriam­o troppo. Prima bisogna giocare, con la concentraz­ione necessaria, perché se pensiamo di aver già raggiunto il risultato, quello della promozione in Prima categoria, avremmo sbagliato tutto. In ogni sport, fino all’ultimo bisogna crederci e non mollare, mai. Perché l’avversario, in questo caso il Castel Sant’Elia, è pronto a riprenders­i quello spazio che a causa di momenti di deconcentr­azione o rilassamen- to chi sta avanti potrebbe lasciare. Dunque, determinaz­ione. Non c’è dubbio che se il risultato dovesse essere raggiunto, magari anche prima della fine del campionato, potremo pensare al futuro, consapevol­i che l'impegno sarà doppio, sia in termini economici che di impegno sportivo e agonistico”.

Indubbiame­nte il suo arrivo in società ha dato l’impulso decisivo al rilancio del Manziana 1928 che, non a caso, quest’anno sta recitando un ruolo di assoluto protagonis­ta in campionato. Nuovi obbiettivi?

“Sì, il presidente Lisi ed io, siamo abbastanza persuasi che la squadra sia abbastanza vicina alla promozione, anche se non sarà facilissim­o, in quanto gli ultimi turni presentano insidie non indifferen­ti per il sodalizio del Manziana. Nonabbiamo­fatto proclami campati in aria, perché eravamo consapevol­i che con qualche buon innesto avremmo senz'altro avuto buone chance per progredire migliorarc­i e provare il passo della promozione che oggi solo noi possiamo mancare”. ◀

 ??  ??
 ??  ?? IN VETTA AL GIRONE B A sinistra il Manziana che domenica si è imposto in pieno recupero (e in 9 contro 10) contro il Città di Manziana e accanto il vicepresid­ente Frezza
IN VETTA AL GIRONE B A sinistra il Manziana che domenica si è imposto in pieno recupero (e in 9 contro 10) contro il Città di Manziana e accanto il vicepresid­ente Frezza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy