Corriere Fiorentino

Viareggio, re dei derby. Figline ko

-

Visti i risultati, c’è da credere che Torricelli non voglia più sentire parlare di Viareggio per quest’anno, nemmeno per andarci in vacanza. Il suo Figline infatti ha perso ieri 1-0 il derby di Prima Divisione, dopo essere andato già al tappeto all’andata in casa 2-1.

Era la sesta volta che le due squadre si incontrava­no negli ultimi 4 anni (3 vittorie del Viareggio, 1 del Figline e 2 pareggi ), una sfida che nella scorsa stagione, in Seconda Divisione, metteva in palio la promozione, mentre ieri valeva tre punti d’oro per la salvezza (il Viareggio ora è quintultim­o a quota 20, il Figline è a 21).

Una gara equlibrata: al 7’ traversa dei gialloblù con Campolatta­no, al 32’ risponde il Viareggio con Cristiani. Nella ripresa, Figline pericoloso con Fanucchi al 77’, ma al 90’ l’attaccante lucano Marolda fa esplodere di gioia lo stadio Dei Pini. Il Viareggio torna a vincere dopo due mesi (ultimo successo il 22 novembre, 1-0 con l’Arezzo); Torricelli resta fiducioso: «Centreremo la salvezza».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy