Corriere Fiorentino

Donati-Sepe, la sfida del primo acquisto

Il terzino e il portiere sono entrambi a un passo. Fronte Salah: domani sarà a Londra

- Leonardo Bardazzi

Sepe, Donati, Walace. La Fiorentina prova ad accelerare ed entro qualche giorno (forse già la prossima settimana) conta di annunciare il primo colpo dell’estate. Pradè e Angeloni sono al lavoro su più fronti, ma nelle ultime ore hanno intensific­ato i contatti per tutti gli obiettivi sensibili: sul portiere si continua a trattare col Napoli. Lo scoglio è il diritto di riscatto (che De Laurentiis vorrebbe vicino ai 10 milioni), ma Sepe ormai pare aver scelto la Fiorentina e non a caso i partenopei hanno già bloccato Gabriel come vice Reina.

Passi avanti anche su Walace. Il Gremio tiene duro, ma i viola insistono: l’ultima proposta sarebbe un prestito oneroso (oltre il milione e mezzo) con diritto di riscatto a 5,5 milioni. In patria Walace (20 anni, 185 cm di statura) è considerat­o il nuovo Emerson e al gran fisico unisce corsa, grinta e buone proprietà tecniche. Se arriverà in Italia dovrà migliorare nella velocità di base e nel giocare di prima (ama spesso lanciarsi all’attacco palla al piede), ma considerat­a la giovane età, in Brasile scommetton­o che giocherà presto nella Seleçao.

E siamo a Donati. Con il giocatore l’accordo c’è da tempo, perché il terzino di Pietrasant­a smania dalla voglia di tornare in Italia. Anche qui il problema è convincere la società di appartenen­za, visto che il Leverkusen lo stima e lo considera un titolare. In prestito insomma difficilme­nte si farà, ma se la Fiorentina mettesse sul piatto una cifra intorno ai 4 milioni, ecco che le resistenze tedesche potrebbero allentarsi. In entrata, occhio anche alle piste Baselli, Destro e Rafael del Man Utd, mentre Behrami sembra defilarsi: la sensazione è che l’attesa stia finalmente per finire e che il primo acquisto possa aggregarsi ai nuovi compagni già nel ritiro di Moena.

Sul fronte cessioni, ieri è arrivata la fumata bianca per Piccini al Betis: i viola incassano un milione e conservera­nno per due anni il diritto di ricomprars­i il giocatore. Per il momento invece Rebic non si muove: Sousa ha chiesto di poterlo valutare. E siamo a Salah. Ieri l’Inter ha lavorato forte su Jovetic e l’egiziano (extracomun­itario come Jo-Jo) adesso rischia di restare al palo: domani intanto si presenterà a Londra per iniziare il ritiro col Chelsea, ma già dalla prossima settimana risentirà parlare della Fiorentina. Perché i Della Valle lo aspettano in ritiro e perché gli avvocati hanno già preparato le carte della causa legale.

 ??  ?? Giulio Donati, nel mirino viola
Giulio Donati, nel mirino viola
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy