Corriere Fiorentino

Lei è smemorata, giusto che un uomo debba supportarl­a

-

1. Sono due ruoli che si integrano a vicenda, come nella fede cristiana. La guida della famiglia è affidata al maschio, ma non perché è migliore, mentre la donna si occupa della casa e dei figli, ma può anche lavorare se vuole.

2. Perché ci sono più donne che uomini e tutte le donne hanno diritto ad avere un marito.

3. È la madre che ha il compito di educare i figli. II marito può dare un contributo ma è un ruolo a cui la donna è più propensa.

4. Dio ha chiesto alla donna di coprirsi. È una prescrizio­ne che ogni donna può rispettare o meno, non è obbligata a farlo.

5. Non sempre è così, spesso la donna percepisce più soldi in eredità rispetto all’uomo. L’uomo deve mantenere la famiglia per cui il Corano dice che deve percepire più soldi, ma io non sono d’accordo. 6. La natura della donna è diversa, è più sensibile e dimentica le cose più facilmente; è naturale che la sua testimonia­nza e le sue dichiarazi­oni pubbliche siano supportate da quelle dell’uomo.

7. Non sono d’accordo sull’eredità doppia ai maschi.

8. Il principio dell’Islam è la dignità della donna, che ha già gli stessi diritti dell’uomo, tranne ovviamente nei tanti Paesi arabi dove non c’è democrazia. Spero che in questi Paesi possano esserci quanto prima dei radicali cambiament­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy