Corriere Fiorentino

Corri la Vita è azzurra con l’Arno testimonia­l

Il 25 settembre 35 mila magliette ispirate dall’Alluvione

- Loredana Ficicchia

Trentacinq­uemila magliette color azzurro fluorescen­te donate da Ferragamo a sostegno della lotta contro i tumori. Le vedremo in città, domenica 25 settembre, indossate dai sostenitor­i della nobile causa portata avanti da 14 edizioni dall’associazio­ne Corri la vita ideata nel 2003 dalla presidente Bona Frescobald­i. Un evento sportivo all’interno di un progetto benefico che fin qui ha raccolto circa 4 milioni di euro coinvolgen­do 234 mila partecipan­ti da tutto il mondo. Tra i primi testimonia­l della corsa non agonistica (11,8 Km intorno ai viali) e della passeggiat­a (5,2 km intorno ai monumenti storici) ci sono, tra gli altri, Virginia Raffaepart­ecipare le, Nancy Brilli, Adriano Panatta, Sergio Rubini con John Taylor e Nick Rodes dei Duran Duran che hanno posato con la nuova maglietta. E naturalmen­te il sindaco Dario Nardella che ieri ha presentato a Palazzo Vecchio la kermesse, prima di posare insieme ai protagonis­ti del comitato.

Anche la grafica, con Ponte Vecchio dipinto di azzurro fluorescen­te, avrà la sua parte e a ispirarla è la ricorrenza dell’Alluvione di Firenze, 50 anni fa. Per aderire alla manifestaz­ione dal 1° settembre ci si potrà iscrivere (10 euro, maglietta compresa, 15 con la chip, info www.corrilavit­a.it) mentre c’è tempo solo fino al 31 luglio per al bando pubblico rivolto a tutti gli enti pubblici e privati senza scopo di lucro impegnati nella cura e nell’assistenza di donne malate di tumore al seno. Nel giorno della manifestaz­ione, promossa dalle associazio­ni di canottaggi­o fiorentine, sarà organizzat­a una passeggiat­a in canoa sul fiume. A bordo equipaggi non solo di canoisti profession­isti ma di chiunque si prenoti. Anche quest’anno in palio una macchina fotografic­a per lo scatto più bello e altri premi per la vetrina più glamour ispirata al colore della 14° edizione.

 ??  ?? Ore 7.30 Gli ospiti di oggi di «Dentro la notizia» sono Carlo Sorrentino (Università di Firenze) e il presidente del Parlamento degli studenti Bernard Dika. Ore 20.35 Telegram: programma sulla politica di Firenze e della Provincia.
Ore 7.30 Gli ospiti di oggi di «Dentro la notizia» sono Carlo Sorrentino (Università di Firenze) e il presidente del Parlamento degli studenti Bernard Dika. Ore 20.35 Telegram: programma sulla politica di Firenze e della Provincia.
 ??  ?? Sopra foto di gruppo con, tra gli altri Dario Nardella e Bona Frescobald­i; da sinistra: alcuni testimonia­l e la t-shirt sul Ponte Vecchio
Sopra foto di gruppo con, tra gli altri Dario Nardella e Bona Frescobald­i; da sinistra: alcuni testimonia­l e la t-shirt sul Ponte Vecchio
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy