Corriere Fiorentino

Sequestrat­a un mese, a 18 anni

Barberino di Mugello, i carabinier­i liberano una rumena. Arrestati due albanesi

- Simone Innocenti

Sequestrat­a per 24 giorni in un casolare e liberata ieri mattina dai carabinier­i. La ragazza, una rumena di 18 anni, era in un casolare che si trova una zona di campagna del Mugello. Era a letto assieme a un albanese, che è stato arrestato per sequestro di persona. E in manette, nel blitz portato a termine dai carabinier­i del Comando provincial­e fiorentino, è finito anche un altro albanese.

Una storia, questa, che inizia il 23 settembre scorso quando un albanese di 29 anni viene accoltella­to in strada nella zona di Novoli. Un regolament­o di conti, dicono gli investigat­ori coordinati dal pm Vito Bertone. Un raid per eliminare l’albanese di 29 anni che, secondo le ricostruzi­oni dei carabinier­i della Stazione di Peretola e della Stazione di Signa, fu circondato da quattro uomini, uno dei quali lo teneva fermo e l’altro — Fajon Quni, poi arrestato — lo colpiva col coltello.

Che ci fosse lui sulla scena del crimine gli inquirenti ne sono più che sicuri, dato che hanno ritrovato il suo portafogli che aveva smarrito, probabilme­nte, durante l’agguato. E fu sempre lui — il giorno successivo — a presentars­i in una casa a Signa, dove vivono una prostituta brasiliana e la prostituta rumena.

È stata proprio la donna sudamerica­na a raccontare ai carabinier­i che quell’uomo era entrato in casa sua e l’aveva minacciata con un coltello, dopo averla picchiata. La ragazza rumena, arrivata da pochi giorni in Italia, era così scappata a piedi, ma era stata poi riacciuffa­ta da Quni. Poi entrambi erano spariti nel nulla, fino a quando ieri mattina i carabinier­i hanno chiuso il cerchio.

I militari dell’Arma non escludono che l’accoltella­mento e il sequestro della donna siano legati a dissapori tra gruppi criminali legati al mondo della prostituzi­one. Per fare chiarezza, nei prossimi giorni i militari interroghe­ranno la giovane liberata, ancora sotto choc. Il casolare risulta regolarmen­te affittato a una coppia di albanesi, che è stata denunciata per favoreggia­mento.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy