Corriere Fiorentino

Pisa, Petroni dice di nuovo sì. È la volta buona?

Accettata l’ultima offerta dei Corrado, manca l’intesa per i contratti di sei dipendenti

- Gabriele Noli

Sarà la volta buona? La famiglia Petroni ed il gruppo Corrado hanno raggiunto un accordo di massima per la cessione del Pisa. La Carrara Holding ha reso noto — attraverso una nota — «di aver accettato l’ultima proposta d’acquisto presentata da Magico Srl».

L’amministra­tore unico Lorenzo Petroni, a nome dell’attuale proprietà, ha garantito «la disponibil­ità alla stipula del contratto», con tanto di indicazion­e della data, domani, «previo riceviment­o della bozza notarile almeno 24 ore prima dell’atto di cessione». L’unico punto su cui ancora non è stata trovata un’intesa riguarda la risoluzion­e dei contratti dell’ex socio e direttore generale Fabrizio Lucchesi e di altre 5 figure tuttora legate alla società, tra cui Giuseppe Tambone, ex membro del cda, oneri dei quali Magico Srl non è intenziona­ta a farsi carico.

I Petroni sono al lavoro per sistemare la questione. Se però non riuscisser­o nel loro intento entro domani, a farsi carico dell’importo dovuto — stando a quanto scritto nella nota dall’amministra­tore unico — sarebbe la stessa Carrara Holding, la cui risposta alla proposta d’acquisto è giunta ieri attorno all’ora di pranzo, pur essendo attesa per la serata di lunedì. Durante questo lasso di tempo le parti hanno continuato a negoziare, anche grazie alla mediazione del presidente della Lega B Andrea Abodi, che ha reputato il comunicato con cui i Petroni hanno detto sì all’offerta dei Corrado «un passaggio fondamenta­le in questo lungo, troppo lungo iter che giovedì (domani per chi legge, ndr) potrà far uscire il club dallo stallo con una nuova proprietà. Lucchesi è un profession­ista serio, ha assunto un impegno e sono sicuro che lo rispetterà».

Intoppo alla conclusion­e (positiva) della trattativa che ha scatenato l’ira dei tifosi del Pisa: «Se questo problema non sarà superato, deve dare subito le dimissioni. La pazienza è finita», hanno scritto i gruppi organizzat­i della Curva Nord riferendos­i all’ex dirigente di Roma, Fiorentina e Empoli. La settimana, per i destini del Pisa, è rovente. E decisiva. La regolare disputa del match di sabato alle 12,30 contro lo Spezia è strettamen­te collegata al trasferime­nto delle quote, senza il quale i sostenitor­i nerazzurri sono pronti ad attuare varie forme di protesta. E per venerdì è attesa la sentenza di primo grado nei confronti del patron Fabio Petroni, ai domiciliar­i con l’accusa di bancarotta fraudolent­a per il crack Terravisio­n.

 ??  ?? Giuseppe Corrado
Giuseppe Corrado

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy