Corriere Fiorentino

Sandrin, 14 anni, scomparsa da due giorni L’ultima traccia alla fermata

Bagno a Ripoli, la ragazzina manca da due giorni. Le ultime tracce a una fermata Ataf a Gavinana

- Giulio Gori Matteo Leoni

Sono ore di ansia per Sandrin Giulissan, una ragazzina di 14 anni di Bagno a Ripoli che mercoledì si è allontanat­a da casa senza più rientrare. La famiglia non ha più notizie di lei ed ha allertato le forze dell’ordine per ritrovarla.

L’altro ieri, attorno alle 13,30, dopo essere tornata da scuola, la quattordic­enne ha chiesto dei soldi alla madre, una cifra esigua che non ha fatto insospetti­re la donna, che non l’ha portata a immaginare un progetto di fuga della figlia. Che è uscita di casa e non ha fatto più ritorno. La ragazzina non sarebbe nuova a questi gesti, ma non era mai capitato prima che passasse la notte fuori da casa. Mercoledì, i famigliari non hanno avvisato subito le forze dell’ordine, attivandos­i loro stessi con le ricerche, sentendo anche gli amici della figlia. Ma la sera, non vedendola rientrare, la madre ha deciso di fare denuncia ai carabinier­i. Sandrin vive con la madre e il fratello in una zona di campagna nelle colline di Bagno a Ripoli.

Le ricerche dei militari sono andate avanti per tutta la giornata di ieri, anche con l’aiuto dei cani molecolari, e hanno permesso di individuar­e almeno la prima parte del percorso fatto dalla giovane: le tracce fiutate dai cani portano a una fermata del bus a Firenze, quelto: la di viale Giannotti, a pochi passi da piazza Gavinana, davanti al circolo delle Vie Nuove. Qui Sandrin sarebbe salita su un bus Ataf. Impossibil­e dire esattament­e quale autobus, ma di certo si tratta di un mezzo che era diretto verso il centro città. A questa fermata le tracce della ragazza, che per tutta la giornata di ieri ha tenuto il cellulare spento, si perdono. A colpire c’è un ulteriore elemen- La foto della ragazza scomparsa da Bagno a Ripoli Sotto la fermata dell’autobus dove i cani molecolari hanno annusato le sue tracce tra casa della giovane e la fermata dell’Ataf di GiannottiG­avinana, una distanza che la quattordic­enne — in base alle tracce lasciate — avrebbe percorso a piedi, ci sono ben sette chilometri. Ieri, gli investigat­ori hanno lavorato tutto il giorno scandaglia­ndo ogni dettaglio, comprese le amicizie della giovane e il suo profilo Facebook, che però non ha mai aggiornato dal momento della scomparsa. In base a quanto ricostruit­o dai colloqui con la famiglia, non ci sarebbe stato nessun episodio particolar­e prima della fuga, nessuna lite, nessun motivo eclatante a far scattare nella quattordic­enne la decisione di andare via di casa. Ora quello che sperano i suoi famigliari è che la ragazzina torni a casa al più presto. Poi verrà il tempo dei chiariment­i.

 ??  ?? Sandrin, la ragazza di 14 anni scomparsa
Sandrin, la ragazza di 14 anni scomparsa
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy