Corriere Fiorentino

Corvino, Spalletti e quel pranzo per caso L’allenatore era a Firenze con la moglie Con Pantaleo solo un affettuoso saluto

Il dg viola e il mister a tavola nello stesso ristorante del centro di Firenze

- Tommaso Loreto

Chi li ha visti, in un noto ristorante sul Lungarno, sul momento si è stropiccia­to gli occhi. Esattament­e come i lettori del web che hanno visto le foto dell’incontro pubblicate dal sito Firenzevio­la.it.

In realtà, Pantaleo Corvino e Luciano Spalletti, si sono incontrati solo incidental­mente e il nome dell’attuale tecnico della Roma, seppure affascinan­te, non rientrereb­be nel pool dei candidati del dg della Fiorentina. Nella giornata dedicata alla Festa della Liberazion­e, infatti, Corvino ha incontrato a pranzo il procurator­e Antonio Caliendo, ritrovando­si a qualche tavolo di vicinanza dall’allenatore di Certaldo. Dal canto suo invece, di rientro dalla vittoriosa trasferta di Pescara, Spalletti si è concesso un pranzo fiorentino in compagnia della famiglia e, dopo aver visto Corvino a tavola, si è ovviamente soffermato a salutarlo.

Scatenando così una ridda di indiscrezi­oni sul suo futuro: la voce di Luciano Spalletti (tifosissim­o della Fiorentina) sulla panchina viola non è certo nuova, ma resta praticamen­te impercorri­bile per colpa di un ingaggio (3 milioni netti l'anno fino al giugno 2018) fuori dai budget viola. Corvino tra l’altro pare ormai aver ristretto il cerchio a due soli nomi: il favorito Eusebio Di Francesco e Stefano Pioli.

Il ko rimediato dall’Inter sabato scorso a Firenze ha inevitabil­mente picconato le quotazioni dell’allenatore nerazzurro, senza contare che con Di Francesco la Fiorentina ha già avuto modo incontrars­i e confrontar­si sulla prossima stagione. Tutto comunque si deciderà nelle prossime settimane, quando il patron del Sassuolo Squinzi e lo stesso Di Francesco, si metteranno a sedere per prendere una decisione sostanzial­mente scontata.

È infatti ipotesi assai realistica che Di Francesco lasci il Sassuolo, altrettant­o che possa approdare sulla panchina della Fiorentina al posto di Paulo Sousa: si tratta solo di capire come risolvere la questione della clausola da circa 3 milioni di euro necessaria per lo svincolo del tecnico del Sassuolo. Corvino, che in serata si è spostato a Cesena per L’allenatore della Roma Luciano Spalletti e (sulla destra) il dg viola Pantaleo Corvino ieri in un noto ristorante fiorentino seguire la prestazion­e del giovane terzino (di proprietà viola) Venuti con la maglia del Benevento, lavorerà proprio su questo fronte da qui ai primi di maggio.

Quando tutto, come detto, sarà più chiaro. E con buona pace di chi, anche solo per qualche ora, nella giornata di ieri ha sperato a lungo che il nome buono per la succession­e di Paulo Sousa fosse quello di Spalletti.

 ?? (foto Firenzevio­la.it) ??
(foto Firenzevio­la.it)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy