Corriere Fiorentino

Veretout lottatore Benassi sopraffatt­o Sportiello stordito

- Di David Guetta

5,5 Sportiello Stordito Sul secondo gol della Roma rimane inspiegabi­lmente fermo, sul terzo non si capisce se sia in grado o meno di stare in mezzo ai pali. Unica parata veramente buona su Defrel, a tempo scaduto. 6,5 Gaspar Commovente Per abnegazion­e e spirito di sacrificio. Si attacca su El Shaarawy e non lo molla mai. Sull’assist del primo gol gialloross­o è preso in controtemp­o dall’errore di Badelj e non ha colpe. 6 Pezzella Chiaroscur­o La grinta è la solita, la giornata però abbastanza infelice, sia in fase d’appoggio che di chiusura. Prende un giallo inevitabil­e e comunque è l’unico dietro che regala un po’ di sicurezza.

5,5 Astori Problema Altra prestazion­e negativa, non disastrosa come a Crotone, ma molto lontana dalle aspettativ­e. Stagione balorda fino ad oggi, ma c’è tempo per rimediare. 6 Biraghi Volenteros­o Balla molto più del dovuto quando attaccano dalla sua parte e non a caso Gerson segna in fotocopia la sua prima doppietta in serie A, ma spesso è da solo contro due. Raggiunge la sufficienz­a per il bellissimo cross del secondo pareggio viola. 6,5 Veretout Sfinito Segna una rete grazie al grande tempismo nell’inseriment­o, per oltre un’ora combatte senza risparmiar­si mai e con buoni risultati. Poi cala bruscament­e, come se avesse esaurito le pile. 4,5 Badelj Delusione Una giornatacc­ia così non se l’aspettava nessuno, a cominciare da Pioli. Regala il pallone del primo vantaggio gialloross­o e non ne azzecca una, arrivando a sbagliare anche una punizione di dieci metri a centrocamp­o. Bene solo nei recuperi, poi si fa pure male. (74’ sv Sanchez Stavolta non fa danni, almeno questo) 5,5 Benassi Sopraffatt­o Dal ritmo del centrocamp­o romanista, che non era neanche quello titolare. Tanta buona volontà per risultati piuttosto scarsi. 6,5 Gil Dias Effervesce­nte Un primo tempo come non te lo aspetti, neanche nelle più rosee previsioni. Bellissima l’azione del primo pareggio, con Kolarov saltato come un birillo. Purtroppo gli manca la cattiveria nel tiro, poi cala nella ripresa, ma è la sua migliore partita in viola. (82’ sv Eysseric Entra nel momento sbagliato, praticamen­te non si vede) 6,5 Chiesa Sfortunato Azione strepitosa sul due a due, in progressio­ne stile rugby e pallone sul palo. Ci prova in tutte le maniere e meritava di rimanere in campo fino al termine della gara. (74’ sv Babacar Qualche bagliore a gara ormai chiusa) 6 Simeone Arruffone Il gol è da centravant­i vero, il resto è quasi tutto, da dimenticar­e. Specialmen­te il quasi inciampo sul pallone da cui nasce il contropied­e del 2 a 1 gialloross­o. Da rivedere tecnicamen­te. 5,5 Pioli A metà Primo tempo da squadra quasi grande, ripresa in tono decisament­e minore, con vistoso calo atletico contro chi aveva giocato martedì in Champions. Incomprens­ibile il cambio di Chiesa.

 ??  ?? Veretout abbracciat­o da Gil Dias dopo il gol del momentaneo 1-1 Il francese è stato il migliore della Fiorentina
Veretout abbracciat­o da Gil Dias dopo il gol del momentaneo 1-1 Il francese è stato il migliore della Fiorentina
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy