Corriere Fiorentino

Bocelli riporta qui la notte delle stelle

Beneficenz­a, dal 4 settembre una settimana di eventi. Il gala finale a Palazzo Pitti

- Bonciani

Torna a Firenze «Celebrity Fight Night» l’evento benefico per la raccolta di fondi per la Andrea Bocelli Foundation ed il Muhammad Ali Parkinson Center. Dagli Stati Uniti arriverann­o tra pochi giorni oltre duecento vip che per una settimana saranno in Toscana con il gran finale al galà musicale il 9 settembre a Palazzo Pitti. Tra gli ospiti di Bocelli attesi Richard Gere, Morgan Freeman, George Clooney e Sharon Stone.

«Andrea Bocelli e le nostre celebrity vi aspettano per un meraviglio, italiano, benvenuto in Toscana». Per la quinta volta si terrà la «Celebrity Fight Night» e l’evento benefico torna a Firenze. Con un programma che dal 4 al 10 settembre offrirà ai ricchi benefattor­i non solo la città del Rinascimen­to, dove si terrà in Palazzo Pitti il galà con l’asta per la raccolta fondi a favore della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center e duetti a sorpresa del tenore toscano con grandi ospiti, ma anche Porto Venere e Verona, dove all’Arena Bocelli terrà un concerto, assieme ad arte, moda e cultura.

«Celebrity Fight Night» ritorna (dopo la prima volta furoi da Firenze, a Roma) a Firenze e duecento donatori (per partecipar­e servono minimo 45.000 dollari) arriverann­o da New York, a bordo di un esclusivo Boeing 777 interament­e di prima classe, a Pisa, da dove mercoledì 5 settembre saranno trasferiti al Four Season di Firenze nel cui giardino della Gherardesc­a li attende un dinner, sponsorizz­ato da Vhernier, marchio italiano di gioielleri­a, con il supporto dei Fratelli Piccini, dealer ufficiale del marchio a Firenze con la gioielleri­a sul Ponte Vecchio. Il giorno 6 dalla Versilia un super yacht porterà gli ospiti a Porto Venere dove si terrà uno spettacolo con Bocelli, Josh Groban e Colin Schachat accompagna­ti da orchestra e coro, il 7 sarà la volta di Villa le Rose, ospiti di Leonardo Ferragamo con Matteo ed Amos Bocelli che incontrera­nno i vip ed a seguire uno champagne tasting al Four Season, prima della trasferta in treno a Verona per assistere al concerto che sarà registrato e trasmesso da Rai e di nomi più noti al pubblico statuniten­se che da noi, come Brian McKnight o Reba McEntire e Kristin Chenoweth, con la sorpresa del duetto di Bocelli con uno dei suoi amici (un esempio? in passato è toccato a Zucchero). Altro momento centrale del galà, l’asta a favore delle due fondazioni, Bocelli e Muhammad Ali Parkinson Center. C’è riserbo sui protagonis­ti dei duetti, come anche sulle star ospiti ma è certa la presenza dell’attore e pluricandi­dato all’Oscar Morgan Freeman e probabile quella di Sharon Stone, presenza fissa all’asta di beneficenz­a e amica di Andrea e Veronica Bocelli. Infine il 10, tutti di nuovo a bordo dell’esclusivo jet privato.

Gran finale

Il gala con l’asta di beneficenz­a e lo spettacolo con duetti in Palazzo Pitti

 ??  ?? L’edizione 2016 dell’evento a Firenze: Zucchero e Bocelli
L’edizione 2016 dell’evento a Firenze: Zucchero e Bocelli
 ??  ?? George Clooney
George Clooney
 ??  ?? Richard Gere
Richard Gere
 ??  ?? Morgan Freeman
Morgan Freeman

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy