Corriere Fiorentino

Gerson si ferma, Lafont incolpevol­e Simeone dov’è?

- Di David Guetta

6 Lafont Imparabile Primo tempo da spettatore perché le conclusion­i più pericolose del Frosinone finiscono sempre a lato. Sul gol non può fare niente.

6 Milenkovic Bloccato Sulla corsia di destra ci sarebbe lo spazio per spingere, ma lui pare quasi intimidito e limita le sue sortite offensive ai soli calci piazzati. E’ comunque in un momento poco felice di forma.

6 Pezzella Relax Niente a che vedere con il super lavoro di sei giorni prima con la Roma. Deve sbrogliare pochissime situazioni perché il Frosinone vuole soprattutt­o contenere. L’idea sarebbe quella di dare una mano al centrocamp­o, ma gli spazi sono tutti occupati e non viene fuori niente di buono.

5,5 Vitor Hugo Distratto Come era già avvenuto in altre trasferte non sembra sempre concentrat­o e così nel primo tempo vengono fuori un paio di palloni lasciati pericolosa­mente agli avversari.

6 Biraghi Illuso Calcia una bella punizione nel primo tempo e accenna addirittur­a all’esultanza ignorando la prodezza dell’ex compagno, che neutralizz­a. Gran salvataggi­o di testa a tredici minuti dalla fine.

6,5 Benassi Reattivo Primo tempo giocato con notevole dinamismo. Ottiene una punizione dal limite e serve due volte molto bene Simeone. Poi il quinto gol, di spalla da posizione non facile proprio nel giorno in cui Mancini non lo convoca in Nazionale. (Dal 75’ s.v. Mirallas Si muove tanto, ma è egoista nel finale)

6 Veretout Bloccato Nel traffico del centrocamp­o del Frosinone, dove gli spazi sono davvero pochissimi. Ci vorrebbe qualche giocata tecnicamen­te molto ricercata, ma, almeno in questo strano venerdì, non era nelle sue corde. Ha l’occasione per il due a zero, che non concretizz­a.

5,5 Gerson Passo indietro Il giocatore sgusciante e volonteros­o della partita con la Roma non si vede mai e la cosa migliore della sua partita è un colpo di testa da calcio d’angolo, che però Sportiello para senza troppe difficoltà. Sparisce nella ripresa. 6,5 Chiesa Arrembante Sua la perla dell’assist a Benassi dopo un’azione ormai…alla Chiesa. Come sempre sale di condizione nella ripresa e sono dolori per chi lo deve contenere.

5 Simeone Incantesim­o Non c’è niente da fare, non si sblocca. Stavolta ci prova con un’ottima azione personale, ma dopo una galoppata di trenta metri Sportiello gli respinge il tiro. Prova a correre meno per essere più lucido, inutilment­e. Esce dal campo stizzito. (Dall’86’ s.v. Vlahovic)

5 Pjaca Problema Qualcosa si vede, ma è troppo poco. Salta sempre il primo uomo e sbatte spesso sul secondo. L’azione migliore al 34° del primo tempo, con tiro rasoterra, angolato e parato con difficoltà. (Dal 66’ 6 Edimilson Combattivo Almeno lotta più del croato).

5,5 Pioli Delusione Voleva soprattutt­o la vittoria e invece arriva il solito triste pareggio, ancora in rimonta. E alla quarta volta diventa per forza un problema di testa.

 ??  ?? Federico Chiesa ancora una volta il migliore in campo
Federico Chiesa ancora una volta il migliore in campo
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy