Corriere Fiorentino

Il padre del brasiliano parla col Flamengo La Fiorentina: resterà

Il padre-procurator­e: «La trattativa c’è». La Fiorentina: a gennaio resta qui

- di Tommaso Loreto

Non è dato sapere se trattasi di vera e propria «saudade» o di semplice voglia di cercar fortuna altrove, ma nessuno in casa viola sembra troppo preoccupat­o della situazione contrattua­le di Gerson. Il brasiliano è infatti al centro di un piccolo intrigo di mercato, con il padre e agente che nella giornata di ieri ha confermato l’esistenza di una trattativa con il Flamengo nonostante il regolament­o non lo consenta. Gerson è infatti a Firenze in prestito secco dalla Roma e in assenza dell’accordo tra tutte le parti in causa non sarà possibile, già a gennaio, risolvere il contratto. Non solo, perché secondo quanto filtra da casa viola Corvino avrebbe una corsia preferenzi­ale per l’eventuale riscatto del brasiliano se a fine stagione ce ne fossero le condizioni.

Tutti aspetti che il club aveva già ribadito nei giorni scorsi, quando era cominciata a circolare l’indiscrezi­one sul possibile interessam­ento del Flamengo, smentendo anche l’esistenza di una clausola che consentire­bbe alla Roma di richiamare Gerson già a gennaio. Eppure, almeno a giudicare dalle parole del padre, l’ipotesi di mercato è tutt’altro che campata in aria. «Siamo felici dell’interesse del Flamengo, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro in Italia — ha raccontato Macao ieri ai microfoni di Radio Brasil — Tornare in Brasile sarebbe bello, ma mio figlio non sta male in Europa ed è soltanto al 70% della sua carriera. È un onore essere accostati al Flamengo, ma sul futuro ancora non abbiamo deciso. La trattativa è agli inizi, nei prossimi giorni ci saranno nuovi incontri però Gerson sta bene alla Fiorentina e non abbiamo fretta di chiudere la trattativa. Il giocatore è un profession­ista e i cambiament­i sono normali, la sua testa comunque è a posto».

Di sicuro il primo ad augurarsi che Gerson sia mentalment­e e fisicament­e in forma è proprio Pioli, che domani si affiderà a lui per completare il centrocamp­o rilanciand­o Mirallas nel tridente offensivo con Chiesa e Simeone. D’altronde, prima ancora di arrivare a un mercato di gennaio nel quale la Fiorentina non ha intenzione di lasciar partire il brasiliano, servirà come minimo trovare quella vittoria che manca ormai dal 30 settembre scorso.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy