Corriere Fiorentino

Biraghi vicino all’Inter, passi avanti per Ribery

Mercato, Pradè aspetta l’offerta giusta dai nerazzurri. In difesa avanza l’ipotesi Tonelli

- S.R.

La corte dell’Inter è serrata e l’operazione per riportare Biraghi a Milano si farà. Ma la Fiorentina è disposta a cedere il terzino titolare soltanto di fronte a un’offerta che sia più che vantaggios­a. Il giocatore vuole andare via, lo ha certificat­o anche Montella lasciandol­o in panchina nell’esordio stagionale contro il Monza.

Pradè è deciso a non abbassare le pretese, anche da questa cessione arriverann­o risorse per le ultime operazioni di mercato. Ai viola è stato proposto Marcelo Saracchi del Lipsia, esterno sinistro nazionale dell’Uruguay che può coprire tutta la fascia. Fredda la risposta del club su questo giocatore classe 1998: l’idea è di inserire in rosa un giocatore con maggiore esperienza per compensare l’addio di Biraghi. Si pensa a Laxalt, mancino in uscita dal Milan e a Murru che proprio Pradè porto alla Sampdoria due anni fa.

Terzic sarà l’alternativ­a, ma qualcosa potrà cambiare anche al centro. Federico Ceccherini aveva accettato il ruolo di riserva già lo scorso anno ma adesso sembra destinato a cambiare maglia. Per sostituirl­o i maggiori candidati sono due: Kevin Bonifazi del Todi rino e soprattutt­o Lorenzo Tonelli, di proprietà del Napoli. Fiorentino di nascita, cresciuto alla Settignane­se come Chiesa, sarebbe lui il centrale ideale per completare la rosa Montella. La trattativa è in piedi, ma la chiusura potrebbe avvenire più avanti.

In uscita dal reparto arretrato anche Rasmussen, arrivato dall’Empoli per volontà della proprietà precedente. Ma non è solo il mercato dei difensori a tenere banco in casa viola. Pradè e la squadra mercato sono al lavoro per consegnare all’allenatore un esterno di alto profilo, un giocatore in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra e il numero di gol da segnare.

Continua forte il pressing su Franck Ribery, svincolato dal Bayern Monaco. Proprio i tedeschi in passato hanno seguito Chiesa, con l’idea di farlo diventare il suo erede. Adesso i due potrebbero giocare insieme con la maglia della Fiorentina. La richiesta iniziale di ingaggio del francese era sugli otto milioni, da Firenze sul piatto più che denari vengono messi altri argomenti. Gli stimoli tecnici, l’opportunit­à di conoscere un nuovo campionato.

Ribery ha ricevuto offerte dagli Emirati Arabi e dalla Russia, a breve prenderà la sua decisione. «Lo aspettiamo a braccia aperte» ha detto Pradè nell’immediato post partita contro il Monza. L’operazione affascina, sia Montella che Rocco Commisso. Il proprietar­io del club vuole regalare un colpo ad effetto ai tifosi viola. Non è da escludere che venerdì, quando sbarcherà a Firenze, possa essere proprio lui ad annunciare un rinforzo di primo livello.

 ??  ?? Cristiano Biraghi, difensore richiesto dall’Inter
Cristiano Biraghi, difensore richiesto dall’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy