Corriere Fiorentino

Drago è in ritardo Badelj fuori fase Che inizio Castrovill­i

- Di David Guetta

6 Dragowski In ritardo Sul pareggio del Napoli poteva fare certamente di più. Probabilme­nte non vede partire il tiro, certamente la spinta è meno forte del necessario. Per il resto, ordinaria amministra­zione, con un ottimo intervento su Insigne e nessuna colpa sulle altre reti.

6 Lirola Preoccupat­o Come tutti quelli che devono affrontare Insigne, che ondeggia sempre col pallone tra i piedi. Nel momento migliore della Fiorentina annulla il capitano del Napoli, poi si inabissa nel secondo tempo.

6 Pezzella Esperto In mezzo a tanti giovani, prova a dare un po’ di calma di fronte all’attacco superstar della squadra di Ancelotti, riuscendoc­i a tratti. Poca partecipaz­ione all’azione offensiva, ma non era la partita giusta.

6 Milenkovic Goleador Gran colpo di testa per il pareggio viola nella riprea. uscita a vuoto nell’azione che Mertens al gol e non è da lui. Si concede qualche giocata di fino fuori repertorio ed entra benissimo in area di testa sulla punizione di Pulgar anche nel primo , ma la conclusion­e è poco precisa.

6,5 Venuti Gaudente Il poster della Fiorentina nella camere da ragazzo, il viola da sempre nel cuore e la speranza sempre più flebile di vestire da titolare quella maglia. Montella gli dà fiducia e lui dimostra di meritarla, pur giocando a sinistra: bravo.

7 Castrovill­i Grintoso Inizio scoppietta­nte, tanto da non sembrare neanche un esordiente. E’ dappertutt­o e sbaglia pochissimo, poi cala leggerment­e fino al fattaccio del rigore, che è molto fantasioso, anche se lui ci mette un po’ del suo. Si riprende nel secondo tempo ed è il migliore del centrocamp­o.

5,5 Badelj Fuori forma Molto lontano dal geometra di due anni fa, che a volte diventava architetto regalando progetti di gioco assolutame­nte interessan­ti. (72’ sv Benassi)

6 Pulgar Freddo Rigore calciato magistralm­ente, qualche buon appoggio, belle punizioni e un retropassa­ggio folle a Dragowski che poteva costare molto caro. Rispetto alla partita col Monza sembra aver trovato la giusta posizione con Badelj. 6,5 Sottil Sorprenden­te Primi trenta minuti da indemoniat­o: imprendibi­le sulla fascia, fa ammonire tre giocatori e regge bene tutti i contrasti. Grande personalit­à fino a quando sta in campo. (75’ sv Ribery Ben arrivato Si procura un quasi rigore)

6 Vlahovic Armadio A quattro ante. Peccato che Koulibaly lo sia a sei e quindi alla fine spesso deve soccombere. Però ha i movimenti e la cattiveria giusta per stare lì. (60’

6,5 Boateng Esplosivo Pronti via e subito due tiri, il secondo finisce dentro. Tutta un’altra cosa rispetto al Monza) 6 Chiesa Generoso Galoppate continue sulla sinistra e ricerca continua del gol, con tiri ripetuti. Sbaglia nell’occasione migliore, tirando su Meret. 6 Montella All’antica Si è vista a tratti la sua vecchia Fiorentina, molto tecnica e divertente. Manca però ancora qualcosa e purtroppo mancano (per ora) i punti.

 ??  ?? Gaetano Castrovill­i, 22 anni, all’esordio in campionato con la maglia della Fiorentina Proviene dal vivaio viola
Gaetano Castrovill­i, 22 anni, all’esordio in campionato con la maglia della Fiorentina Proviene dal vivaio viola
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy