Corriere Fiorentino

Pradè a Chiesa: «Il rinnovo? Ci si sposa in due»

Venuti firma fino al 2024. Il ds su Fede: «Per noi è una bandiera, ora tocca a lui»

- di Tommaso Loreto

«Quello di Venuti è un rinnovo meritato, che rientra in un percorso d’identità al quale teniamo molto». Daniele Pradè ha presentato così, ieri in conferenza, l’allungamen­to di contratto del terzino toscano, accordo fino al 2024 ed ingaggio che, come per Castrovill­i, prevede una quota fissa e svariati bonus legati al rendimento. Originario di Montevarch­i, cresciuto nel Valdarno, Lorenzo Venuti è alla Fiorentina dal 2004, e è da un video ai tempi degli Allievi che viene introdotto in sala stampa. «In estate aveva una grande opportunit­à per giocarsi le chance di conferma — riprende Pradè — c’era un’altra squadra che lo voleva ma sapeva che questa è casa sua. Siamo felici che abbia scelto di continuare con la Fiorentina e sono certo che presto si ritaglierà i suoi spazi».

«Il sogno di esordire al Franchi l’ho realizzato giocando contro il Napoli — racconta Venuti — il prossimo obiettivo è dimostrare di poter stare qui a lungo e trovare continuità. Ci sono stati momenti in cui ho creduto che avrei lasciato la Fiorentina, gli anni di contratto diminuivan­o e nonostante le cose andassero bene non sentivo troppa fiducia.

Ora tutto è cambiato».

Blindati Castrovill­i e Venuti i prossimi a rinnovare saranno il difensore Ranieri e l’esterno Sottil («Ci stiamo lavorando e speriamo di chiudere a breve» ha confermato il diesse ) quanto al futuro di Chiesa tutto resta in stand-by. Tra gli obiettivi di Commisso c’è certamente quello di costruire una squadra forte, ricca di calciatori giovani e di talenti italiani, ma ancora è presto per considerar­e Chiesa il futuro della Fiorentina. «Su Federico siamo sempre stati chiari — conclude Pradè — siamo contenti di come si sta comportand­o, in campo e fuori, e ci saranno tempi e modi per mettersi a sedere a un tavolo. Per noi rappresent­a un calciatore sul quale vogliamo costruire il nostro domani, mi auguro che anche lui la veda così perché i matrimoni si fanno in due. Serve capire quali sono le sue sensazioni e le sue motivazion­i, solo lui può prendere certe decisioni. Balotelli obiettivo mancato? L’interesse per i calciatori forti c’è e c’è sempre stato, ma oggi è un giocatore del Brescia, mentre Ibrahimovi­c o De Rossi non hanno più un senso».

 ??  ??
 ??  ?? La stretta di mano fra Venuti e Pradè ieri durante la conferenza stampa con cui è stato presentato il rinnovo del terzino destro fino al 2024
La stretta di mano fra Venuti e Pradè ieri durante la conferenza stampa con cui è stato presentato il rinnovo del terzino destro fino al 2024

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy