Corriere Fiorentino

E Corini tira un sospiro di sollievo: Balo c’è

SuperMario ha risolto il problema fisico. Il tecnico: io semmai speravo non ci fosse Chiesa...

- Tommaso Loreto

Nonostante un problema al ginocchio, e qualche battuta scherzosa di Montella, Mario Balotelli dovrebbe essere regolarmen­te in campo stasera contro la Fiorentina.

A mettere in dubbio la presenza dall’inizio dell’attaccante il suo allenatore Corini, ieri in conferenza stampa. «Mercoledì Mario ha accusato un fastidio al ginocchio e giovedì ha fatto soltanto terapie, valuterò bene prima di decidere se impiegarlo o meno. In più la Fiorentina è una squadra che lavora bene con il pallone tra i piedi, ho bisogno di giocatori generosi in grado di lavorare per la squadra». Non esattament­e quella febbre che Montella aveva scherzosam­ente tirato in ballo, ma un imprevisto in più dopo il rinvio di Sassuolo-Brescia per la scomparsa di Squinzi, prima della sosta, che aveva ulteriorme­nte allungato lo stop delle Rondinelle. «La battuta di Montella ci sta, sinceramen­te noi pensavamo che sarebbe rimasto fuori Chiesa per l’infortunio in Nazionale — riprende Corini — scherzi a parte veniamo da tre sconfitte consecutiv­e, vogliamo regalare ai nostri tifosi una vittoria e fare punti in casa è determinan­te. Ci portiamo dietro qualche rammarico di troppo per come sono venute le sconfitte, il mio modulo ha dei punti di forza ma anche delle debolezze. Nel nostro percorso c’è ancora molto da lavorare, soprattutt­o sulla linea difensiva e sulla velocità di esecuzione. Mi auguro che questa sosta non ci penalizzi, dobbiamo prendere il calendario per com’è, anche l’anno scorso in Serie B con 19 squadre rimanemmo fermi a lungo. Dopo l’amichevole con il Vojvodina abbiamo cambiato il carico di lavoro, preparando la sfida ai viola da venerdì scorso e sfruttando il tempo a disposizio­ne. Vediamo come reagiscono i ragazzi, è ovvio che i novanta minuti di gioco sono diversi da qualsiasi amichevole o allenament­o».

Se Balotelli dovesse dare forfait è pronto Ayè, mentre il bollettino medico racconta di una lussazione per Tremolada e di Magnani, Torregross­a e Martella tutti acciaccati. Corini si affida a Tonali ormai in pianta stabile nel giro Azzurro, all’ex Romulo, e indica la strada da percorrere per mettere in difficoltà la Fiorentina: «Sono felice per Tonali, è un altro step nella sua crescita. Per me è pronto a continuare il grande campionato che sta facendo. I viola? Giocano con due punte e sanno occupare gli spazi in modo particolar­e — conclude l’allenatore del Brescia — Chiesa attacca la profondità mentre Ribery sceglie il dribbling, il loro è un attacco molto profondo in grado di farti male in qualsiasi momento. Dovremo essere bravi a recuperare palla e ripartire rapidament­e».

 ??  ?? Mario Balotelli, da quest’anno al Brescia Anche se ha avuto un problema fisico in settimana stasera dovrebbe essere in campo
Mario Balotelli, da quest’anno al Brescia Anche se ha avuto un problema fisico in settimana stasera dovrebbe essere in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy